SC Berna vs Ginevra Servette HC 3-2 – Resoconto, statistiche e riflessi filmati!

0
240

SC BERNA vs GINEVRA SERVETTE HC 3-2

11.01.2020


Il Berna si è imposto per 3-2 contro il Ginevra Servette e per gli Orsi, detto francamente, la vittoria era l’unica cosa che contava. Pertanto per loro, missione compiuta, punto.

La partita è stata intensa e pure emozionante, come praticamente sempre quando queste due squadre si affrontano. Nel primo periodo, i ragazzi di Kari Jalonen sono stati quasi impressionanti… crediamo sia giusto dire che hanno dominato gli ospiti e per questo – meritatamente – sono andati alla prima pausa in avanti per 3-1. Dapprima Gregory Sciaroni ha quasi immediatamente segnato il primo gol della serata. Poi Daniel Winnik ha pareggiato per il Servette… ma poi, Jan Mursak e Simon Moser hanno dato il doppio vantaggio ai padroni di casa.

A partire dal periodo centrale però, la partita è cambiata radicalmente.

I boys di Patrick Emond sono cresciuti con l’andare della contesa e pur se il secondo periodo è stato tutto sommato equilibrato si vedeva che il Berna aveva iniziato troppo presto a giocare in maniera passiva. Diciamolo, è pure comprensibile visto che la vittoria era l’unica cosa che contava… ma non è certo un bel vedere per lo spettatore neutro.

Sta di fatto che dopo 5 minuti e 50 secondi di periodo centrale, Tim Bozon ha riaperto completamente la partita per il Ginevra Servette. E sta di fatto che, specialmente nel terzo conclusivo, le Aquile hanno letteralmente dominato gli Orsi. Contrariamente ad altre occasioni però, il Ginevra Servette non è stato abbastanza preciso sotto porta, tanto più che Tomi Karhunen ha vissuto una serata fantastica. E pertanto il punteggio non è più cambiato fino alla fine.

IL GIOCATORE

Tomi Karhunen

Se guardiamo il terzo periodo si può dire che Tomi Karhunen ha “rubato” la partita. Se guardiamo la partita nel suo insieme invece, si può dire che nel terzo conclusivo Tomi Karhunen ha permesso agli Orsi di capitalizzare l’ottimo primo periodo di gioco.

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA – Timothy Kast, Jan Mursak

Advertisement