HC LUGANO vs HC DAVOS

Cornèr Arena – 15:45


PRECEDENTI STAGIONALI

Clicca sulla partita desiderata per accedere al resoconto.

17.09.19 – HC Lugano vs HC Davos 2-3

19.11.19 – HC Davos vs HC Lugano 3-2

21.12.19 – HC Davos vs HC Lugano 3-2

11.01.20 – HC Davos vs HC Lugano 5-1

Lugano e Davos si affrontano per la quinta volta in stagione e per la seconda volta nel giro di meno di 24 ore (!). Non ci piace questo calendario, ma tant’è. Fino ad ora non c’è stato nulla da fare per i Bianconeri. Gli Stambecchi infatti, hanno vinto tutti e 4 i precedenti stagionali!

Vediamo la forma delle due squadre.


HC LUGANO

L’ultima partita

HC Davos vs HC Lugano 5-1

Il Lugano ha perso ieri sera ed ha dunque messo fine alla sua mini-serie positiva di due vittorie consecutive. I Bianconeri hanno fornito ieri sera la loro peggior prestazione dall’arrivo di Serge Pelletier e si attende oggi una reazione alla Cornèr Arena… dove hanno comunque vinto 3 delle ultime 4 partite giocate.

HC DAVOS

L’ultima partita

HC Davos vs HC Lugano 5-1

Ieri sera il Davos è tornato immediatamente al successo dopo la sconfitta rimediata contro gli ZSC Lions dopo supplementari. Gli Stambecchi, indipendentemente dal livello delle prestazioni, sono in forma. Hanno vinto 6 delle ultime 7 partite e fuori casa hanno vinto 4 delle ultime 7. Da notare che le 4 ultime vittorie esterne sono state tutte da 2 punti. L’ultima vittoria esterna “piena” risale allo scorso 15 novembre quando si imposero a Zugo per 5-4.


CURIOSITÀ

L’ultima volta che una partita tra Lugano e Davos giocata a Lugano è andata oltre il 60° minuto di gioco risale all’8 gennaio 2017. Anche in quel caso era una Domenica pomeriggio ed i Bianconeri si imposero per 4-3 dopo supplementari grazie alle reti di Luca Fazzini (2), Dario Bürgler ed Alessandro Chiesa. Per gli ospiti andarono a segno Dario Simion, Perttu Lindgren e Robert Kousal. Da notare che gli Stambecchi erano avanti per 3-0!


STATISTICHE COMPARATIVE

Eccovi le statistiche comparative tra le due squadre, presentate in collaborazione con nlicedata.com

Advertisement