HC Lugano vs HC Davos 2-1 – Resoconto, statistiche e immagini!

0
246

HC LUGANO vs HC DAVOS 2-1

12.01.2020


Il Lugano si è imposto per 2-1 contro il Davos, ha battuto per la prima volta in stagione gli Stambecchi ed ha conquistato 3 fondamentali punti!

Missione compiuta dunque per i Bianconeri, per i quali la vittoria era l’unica cosa che contava questo pomeriggio. Per il resto, crediamo sia giusto dire che la partita è stata piuttosto noiosa, vedi molto noiosa. Ma era pure prevedibile, considerando che le stesse due squadre si erano affrontate meno di 24 ore prima…

Tutto sommato comunque, nella prima fase di partita il Davos si è fatto leggermente preferire. A trovare la prima rete del pomeriggio però, è stato Dominic Lammer che dopo 15 minuti e 20 secondi ha portato avanti il Lugano durante una situazione di power-play.

La partita è stata poi piuttosto equilibrata. Come detto, è stata piuttosto noiosa e nessuna delle due squadre era certamente al meglio. Ma ad ogni modo, poco prima della mezz’ora e poco dopo che il Lugano ha colpito un palo con Klasen, gli Stambecchi hanno trovato la rete del pareggio con Sven Jung ed il risultato non è più cambiato fino alla seconda pausa.

Tutto poteva succedere nel terzo conclusivo. Ma di fatto, non è successo quasi nulla per 18 minuti. O meglio, il Lugano ha avuto due momenti durante i quali ha messo il Davos sotto grande pressione. Dapprima nelle fasi iniziali, quando Linus Klasen ha riportato avanti i Bianconeri. E poi dopo alcuni minuti, quando i boys di Serge Pelletier hanno avuto diverse ottime occasione per chiudere la partita.

Non ce l’hanno fatto, e questo ha dato speranza al Davos che negli ultimi due minuti ha finalmente messo i padroni di casa sotto pressione. Anche perché Jani Lajunen ha ricevuto una penalità che poteva costar cara. Niklas Schlegel tuttavia, si è dimostrato davvero solido e dunque il Lugano ha conquistato 3 fondamentali punti in ottica playoff!

IL GIOCATORE

Niklas Schlegel

Niklas Schlegel ha compiuto diversi interventi di ottimo valore. E nel finale, ha salvato il risultato. Ha destato davvero un’ottima impressione!

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

Advertisement