HC Friborgo Gottéron vs Losanna HC 3-1 – Resoconto, statistiche e riflessi filmati!

0
247

HC FRIBORGO GOTTÉRON vs LOSANNA HC 3-1

11.01.2020


Il Friborgo Gottéron si è imposto in rimonta per 3-1 contro il Losanna grazie ad un’ottima prestazione di squadra. O meglio, grazie ad un’ottima prestazione di squadra a partire dal periodo centrale…

Durante i primi 20 minuti di gioco infatti, o quanto meno nelle prime fasi della partita, crediamo sia giusto dire che i Leoni Vodesi hanno dominato i padroni di casa e non per niente hanno pure segnato la prima rete della serata con Yannick Herren. Sembrava insomma l’inizio di una bella serata per gli ospiti.

Poi però, il Friborgo Gottéron ha fatto il Friborgo Gottéron. Dal nulla, o quasi, dopo la prima pausa i boys di Christian Dubé sono rientrati con tutt’altra attitudine. Diciamolo, non che i Dragoni erano al meglio del loro gioco… ma hanno lottato duro e, come detto, hanno fornito un’ottima prestazione di squadra. Questo gli ha permesso di pareggiare i conti attorno alla mezz’ora con Killian Mottet. E questo gli ha permesso, ancor prima della seconda pausa, di ribaltare il risultato con lo stesso Killian Mottet!

Nel terzo conclusivo poi, i padroni di casa hanno lottato duro e di fatto non hanno mai realmente panicato anche quando il Losanna ha tentato di aumentare il suo livello di gioco. Ed infine, meritatamente, hanno fissato il punteggio finale sul 3-1 a porta vuota nelle fasi finali con Andrey Bykov.

IL GIOCATORE

Reto Berra

La prestazione di Reto Berra durante il primo periodo di gioco ha dato certamente una grandissima fiducia a tutta la squadra, che a partire dal periodo centrale è parsa trasformata!

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA – Killian Mottet, REto Berra, Christoph Bertschy

Advertisement