HC Davos vs HC Lugano 5-1 – Resoconto, statistiche e riflessi filmati!

0
197

HC DAVOS vs HC LUGANO 5-1

11.01.2020


Il Davos si è imposto per 5-1 contro il Lugano grazie ad una solida prestazione complessiva!

Nel primo periodo la partita è stata letteralmente pazza, è successo di tutto. Occasioni da rete per entrambe le squadre, gioco duro e fisico, chiamate arbitrali a dir poco controverse, gol… sì, anche gol. Dopo 4 minuti e 24 secondi il Davos si è portato avanti con Luca Hischier ed il Lugano ha pareggiato a pochi minuti dalla prima pausa in cinque contro tre con Linus Klasen.

Poi, è arrivato quello che a nostro parere è stato l’episodio chiave. Sul finire di primo periodo Linus Klasen ha ricevuto una penalità di due minuti ma poco dopo anche Magnus Nygren ha ricevuto una penalità di due minuti. Insomma, il Lugano poteva girare il momentum della partita a suo favore… ed invece, in entrata di periodo centrale – con le squadre ancora a parità numerica a 4 contro 4 – Andres Ambühl ha ristabilito il vantaggio per i padroni di casa e da quel momento in poi la partita è cambiata…

Gli Stambecchi hanno aumentato il loro livello di gioco mentre i Bianconeri si sono praticamente spenti. Quale logica consequenza, Fabrice Herzog ha portato i padroni di casa ancor prima del 25° minuto di gioco. E ancora, quale logica conseguenza, nel terzo conclusivo – e più precisamente negli ultimi 10 minuti di gioco – i padroni di casa hanno fissato il punteggio finale sul 5-1 grazie a Tino Kessler ed Aaron Palushaj.

Appuntamento a questo pomeriggio…

IL GIOCATORE

Magnus Nygren

Magnus Nygren sta tornando al massimo del suo livello. Ennesima ottima notizia per il Davos!

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA – Thomas Wellinger

Advertisement