EV Zugo vs EHC Bienne 4-3 – Resoconto, statistiche e riflessi filmati!

0
157

EV ZUGO vs EHC BIENNE 4-3

11.01.2020


Lo Zugo si è imposto per 4-3 contro il Bienne nella rivincita della partita andata in scena 24 ore prima alla Tissot Arena.

È stata una partita intensa, meno “pazza” rispetto a quella di venerdì sera. In comune, alcune chiamate arbitrali controverse. È stata una partita che entrambe le squadre potevano vincere. Ed è stata una partita che, per finire, lo Zugo ha vinto grazie alla capacità di fare la differenza nei momenti chiave.

Il primo periodo è stato equilibrato. Entrambe le squadre hanno avuto alcune occasioni da rete. I Seeländer si sono portati avanti con Mike Künzle ed i Tori hanno pareggiato con Carl Klingberg. Il periodo centrale poi è stato piuttosto noioso per lunga parte… fino a quando Oscar Lindberg in power-play ha dato per la prima volta il vantaggio allo Zugo al 34° minuto di gioco.

Tutto poteva poi succedere nel terzo conclusivo. La partita era sempre equilibrata. Ed a 10 minuti dal termine David Ullström ha trovato in inferiorità numerica il gol del pareggio per il Bienne che poteva girare chiaramente il momentum a favore degli ospiti. Ma così non è stato… perché nel giro di qualche minuto lo Zugo ha reagito in maniera veemente ed è andato a segno due volte con Sven Senteler ed Erik Thorell, entrambi in superiorità numerica!

Brutto colpo per il Bienne, che ha comunque trovato la forza di reagire ed ha riaperto la partita con Damien Brunner al 55° minuto di gioco. Ma poi il punteggio non è più cambiato fino alla fine.

IL GIOCATORE

Oscar Lindberg

Oscal Lindberg è classe pura. Un giocatore che crediamo potrà fare la differenza per davvero durante la post-season!

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA – Valentin Nussbaumer, Thomas Thiry, Leonardo Genoni

Advertisement