Photo: justpictures.ch


Enzo Corvi lo conosciamo. Se parliamo di talento puro, è uno dei migliori attaccanti Svizzeri in circolazione. Anche lui, come tutta la squadra, ha fornito parecchie controprestazioni la scorsa stagione. Ed anche lui, come tutta la squadra, quest’anno sta facendo meglio. Di fatto, specie nella prima parte di questa stagione, ha lavorato molto duro ed il suo lavoro non veniva sufficientemente ripagato in termini di punti. Ultimamente sembra avere degli alti e bassi, ma nell’insieme il suo apporto è discreto.

Non vogliamo tuttavia parlare delle sue prestazioni in questo momento. E nemmeno di alcuni errori che ha commesso.

Molti tifosi del Davos vorrebbero tornare a vedere il vero Enzo Corvi al meglio del suo livello. E forse questo genera pressione… pressione che, sempre forse, in trasferta il 27enne attaccante Svizzero sente meno. Sta di fatto che Enzo Corvi in questa stagione è una vera e propria macchinetta da punti… in trasferta!

Enzo ha collezionato 24 punti (4 gol) in 33 partite fino a questo momento in stagione. La cosa impressionante è che la stragrande maggioranza dei punti li ha messi a referto in trasferta!


I dati sono aggiornati al 09.01.2020 e sono presi da nlicedata.com


Enzo Corvi in casa

5 punti (3G, 2A)

Enzo Corvi in trasferta

19 punti (2G, 17A)


Enzo Corvi ha messo a referto 0.36 punti nelle partite giocate in casa ma ha messo a referto ben 1 punto in media nelle partite giocate in trasferta!

Come detto, ci sono tifosi del Davos che vorrebbero vedere Enzo Corvi al meglio al più presto. E forse, ma è una pura supposizione, questo porta il giocatore – magari anche inconsciamente – a rendere meno alla Vaillant Arena. Dove a volte, il ragazzo sembra mancare di fiducia nei propri mezzi. Però poi in trasferta, quanto meno in termini di punti, si scatena!

Oppure forse, semplicemente, il fatto che Enzo Corvi mette a referto più punti lontano dalle mura amiche è una pura casualità. Ma sta di fatto che quando il Davos gioca lontano da casa Enzo si trasforma in una vera e propria macchinetta da punti. O meglio, in una macchinetta di assist!

E noi speriamo, da amanti dell’hockey Svizzero, di rivedere al più presto questo ragazzo al massimo del suo livello. Perché quando Corvi è in forma, è pura gioia per gli occhi da veder giocare.

È un giocatore che ha fatto il suo esordio in NL il 15 settembre 2012 nell’occasione della partita tra Rapperswil e Davos vinta dal Rappi per 3-2 dopo rigori. In quella partita per i Lakers andarono a segno Andreas Camenzind e Michel Riesen mentre per gli Stambecchi Reto Von Arx segnò una doppietta.

Ed è un giocatore che ha messo a segno la sua prima rete in NL il 14 settembre 2013 quando il Davos ospitava il Ginevra Servette e si impose per 5-2. Enzo Corvi, segnò la seconda rete della serata per gli Stambecchi su assist di Dario Bürgler e Beat Forster.

Ed è un giocatore che, ne siamo certi, segnerà ancora tante altre reti. Anche tra le mura amiche, ovviamente 🙂

Forza, Enzo!

Advertisement