Photo: justpictures.ch


Mauro Dufner è un giovane difensore di talento. Ha rappresentato la Nazionale Svizzera regolarmente fino alla U20 e la scorsa stagione Patrick Fischer l’ha convocato per due partite. È un difensore prevalentemente difensivo, ergo non segna moltissime reti. Ma non è nemmeno questo il suo ruolo principale.

Lo scorso weekend contro il Berna ad ogni modo, il 3 gennaio 2020, Mauro Dufner ha segnato la prima rete della serata per il Rapperswil nella partita che poi i Lakers hanno vinto per 3-2 dopo rigori contro gli Orsi.

GOL MAURO DUFNER – 03.01.2020

SC Rapperswil-Jona Lakers vs SC Berna 3-2 (d.r.)

Una bella soddisfazione per Mauro, che ha dunque contribuito al prestigioso – e meritato – successo della sua squadra contro i campioni in carica del Berna.

Come detto, Mauro Dufner non butta molto spesso il disco in porta. Di fatto, la rete segnata contro gli Orsi, è stata la prima segnata con la maglia del Rapperswil – club che ha raggiunto alla vigilia di questa stagione – e solamente la rete numero 5 nella sua carriera in regular season, la numero 7 se includiamo anche le due post-season giocate con il Bienne. Una rete tra l’altro pure speciale… dato che Mauro Dufner, proprio con la maglia del Berna, aveva fatto il suo esordio in National League il 21 settembre 2013 quando gli Orsi erano impegnati a Losanna e si imposero per 3-2.

Vediamo tutte le reti della carriera di Mauro Dufner!

13.12.2014

Gol numero 1 – SC Berna vs Ginevra Servette HC 3-2

Mauro Dufner ha segnato la sua prima rete in National League in occasione della vittoria del Berna contro il Ginevra Servette. È stata una serata speciale per Mauro… dato che, nella stessa partita, ha segnato il suo primo gol in National League ed ha pure collezionato un assist. Sono stati i suoi primi due punti nella massima divisione!

19.03.2016

Gol numero 2 – EHC Bienne vs SCL Tigers 6-1

Mauro Dufner ha segnato la sua seconda rete in National League durante la finale di playout del 2016. Era gara-1 della serie poi vinta dal Langnau per 4-3. In gara-1 tuttavia, i Seeländer si imposero per 6-1 in casa e Mauro Dufner segnò la terza rete della serata.

10.12.2016

Gol numero 3 – EHC Bienne vs EHC Kloten 4-2

Contro il Kloten Mauro Dufner ha segnato la sua terza rete in National League. Una rete molto importante messa a segno a poco più di 6 minuti dal termine e che di fatto ha chiuso la partita. Mauro infatti, ha segnato il gol che ha fissato il punteggio finale sul 4-2.

Link esterno, video highlights SRF.CH. Gol di Dufner dal minuto 02:00.

14.11.2017

Gol numero 4 – EHC Bienne vs EV Zugo 1-4

Questo è forse stato il gol meno “importante” di Mauro Dufner. Il quale ha segnato la rete della bandiera per i seeländer nel terzo conclusivo quando ormai i tori erano già avanti per 4-0 e la partita era chiusa.

22.03.2018

Gol numero 5 – HC Davos vs EHC Bienne 2-5

Si giocava la decisiva gara-6 dei quarti di finale dei playoff 2018. Il Bienne si impose per 5-2 a Davos e si qualificò per le semifinali. Mauro Dufner ha segnato la terza rete della serata per i seeländer, una rete molto importante e, fino ad ora, l’unica della sua carriera messa a segno durante il post-season.

06.10.2019

Gol numero 6 – HC Davos vs EHC Bienne 3-7

Ed eccoci arrivati all’ultima rete prima di quella segnata questa stagione contro il Berna. Mauro Dufner ha buttato il disco in rete ancora una volta a Davos e questa volta ha segnato la quarta rete per i seeländer.

Dopo quella partita, Mauro Dufner ne giocò un’altra decina con la maglia del Bienne. In seguito, concluse la seconda parte della scorsa stagione con il Ginevra Servette prima di trasferirsi, alla vigilia della stagione corrente, a Rapperswil.

A Rapperswil dove sta facendo un buon lavoro. E dove gli auguriamo di segnare altre reti pur se le reti non sono l’unica cosa che conta nell’hockey su ghiaccio. Ma dopo tutto Mauro Dufner, ha le qualità per imporsi in National League anche a livelli realizzativi.

Tutto il meglio per la tua carriera!

Advertisement