HC Friborgo Gottéron vs EV Zugo 2-3 – Resoconto, statistiche e immagini!

0
471

HC FRIBORGO GOTTÉRON vs EV ZUGO 2-3

02.01.2020


Lo Zugo si è imposto per 3-2 contro il Friborgo Gottéron al termine di una partita tutto sommato piuttosto movimentata.

Una cosa però è certa, i boys di Christian Dubé hanno gettato al vento l’occasione per vincere la partita. I Dragoni infatti, specialmente nei primi due periodi di gioco, hanno fornito davvero un’ottima prestazione. Nel primo periodo si sono creati diverse buone occasioni e, meritatamente, si sono portati avanti grazie alla rete di Daniel Brodin segnata dopo 10 minuti e 3 secondi di gioco.

Poi però, hanno dimostrato di non essere capaci a buttare il disco in rete. Tutto il contrario dello Zugo, che in termini realizzativi ha dato una bella lezione ai padroni di casa.

Prendiamo quanto successo nel periodo centrale per esempio. Il Gottéron ha iniziato bene, ma dopo 2 minuti e 55 secondi di gioco Carl Klingberg ha segnato la rete del pareggio per i Tori. Dopo di che, i padroni di casa hanno continuato a spingere… ma sono riusciti a segnare una sola volta, e dunque a riportarsi in vantaggio con Julien Sprunger in power-play, poco dopo la mezz’ora di gioco.

Lo Zugo, va detto, non ha fornito una prestazione straordinaria. Ma ha avuto il grande merito di mai panicare e di trovare i gol giusti nei momenti giusti. Come a 4 minuti dalla seconda pausa, quando Jan Kovar ha pareggiato i conti per la seconda volta della serata. E soprattutto, come in entrata di terzo conclusivo, quando Erik Thorell, in power-play, ha portato avanti gli ospiti per la prima volta nella partita.

Una rete che si è rivelata essere decisiva. Da una parte perché ha tagliato le gambe ai Dragoni. E dall’altra perché lo Zugo è stato molto intelligente a gestire la situazione fino alla fine.

IL GIOCATORE

Leonardo Genoni

Il Friborgo Gottéron è stato poco preciso. Ma Leonardo Genoni ha fornito davvero una prestazione di ottimo livello!

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA – Julien Sprunger, Zach Boychuk

Advertisement