EHC Bienne vs ZSC Lions 4-5 (d.s.) – Resoconto, statistiche e immagini della partita!

0
534

EHC BIENNE vs ZSC LIONS 4-5 (d.s.)

23.12.2019


Bienne e ZSC Lions hanno regalato ai tifosi una gran bella serata di hockey. Alla Tissot Arena è successo letteralmente di tutto. Emozioni, belle giocate, errori, chiamate controverse degli arbitri… e per finire si sono imposti gli ospiti per 5-4 dopo supplementari!

E dire che dopo 15 minuti ed 8 secondi di gioco la partita sembrava chiusa. I Seeländers hanno iniziato alla grande, Lukas Flüeler ha avuto una serata negativa, e quale logica conseguenza i padroni di casa si sono portati avanti per 3-0 con Mathieu Tschantré, Toni Rajala e David Ullström!

A quel punto, Rikard Grönborg ha cambiato il suo portiere… fuori Flüeler, dentro Wolfgang Zürrer che ha fatto il suo esordio in National League. E che esordio! Dal suo ingresso infatti, la partita è cambiata. Già prima della prima pausa i Lions hanno segnato la loro prima rete della serata con Fredrik Pettersson.

Gli ZSC poi, hanno incrementato il loro livello di gioco nel periodo centrale e questo gli ha permesso di riaprire la partita con Marcus Krüger in power-play a 6 minuti dalla seconda pausa.

Tutto poteva poi succedere nel terzo conclusivo. Gli ospiti hanno trovato la rete del pareggio quasi immediatamente con Dominik Diem ed a quel punto il momentum pareva chiaramente essere in mano ai Lions. Il Bienne però ha dimostrato carattere ed a 7 minuti dal termine ha ristabilito il suo vantaggio con Anssi Salmela!

Partita chiusa? No, perché i boys di Grönborg hanno dimostrato grande carattere ed a 91 secondi dal termine ha trovato la rete del pareggio con Chris Baltisberger. E poi soprattutto, hanno trovato il gol della vittoria dopo 43 secondi di tempo supplementare con Raphael Prassl!

IL GIOCATORE

Marcus Krüger

Marcus Krüger sta crescendo con l’andare della stagione. Il suo ruolo è sempre più chiave!

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA – Jonas Hiller

Advertisement