HC Davos vs HC Lugano 3-2 – Resoconto, statistiche e immagini della partita!

0
556

HC DAVOS vs HC LUGANO 3-2

21.12.2019


Davos e Lugano hanno dato vita ad una partita piuttosto divertente e movimentata. Per finire, ad imporsi sono stati gli Stambecchi in rimonta per 3-2.

I Bianconeri ad ogni modo sono vivi, lo hanno dimostrato anche ieri sera alla Vaillant Arena. Specie nella prima mezz’ora, crediamo sia giusto dire che la truppa ora allenata da Serge Pelletier è stata la miglior squadra in pista e che il vantaggio – arrivato grazie alla bella rete di Romain Loeffel segnata a metà del primo periodo – era assolutamente meritato. Anzi, di fatto, il Lugano ha avuto sufficienti chiare occasioni per segnare di più.

Il Davos per contro, come spesso ultimamente, non ha fornito una controprestazione ma è parso meno brillante rispetto ad inizio stagione. Però non è certo un caso che la truppa di Wohlwend è nelle parti altissime della classifica… anche perché gli Stambecchi possono contare su giocatori letali, come Mattias Tedenby che poco dopo la mezz’ora ne ha approfittato di un regalo della difesa ospite per segnare la rete del pareggio in superiorità numerica.

Il Lugano tuttavia, come detto, è vivo. Non ha panicato ed anzi, ancor prima della seconda pausa, si è riportato avanti con Raffaele Sannitz.

A quel punto, il momentum pareva essere nelle mani ospiti. Sbagliato. Nel terzo periodo, durante il quale è successo un pò di tutto, gli Stambecchi sono riusciti nel giro di 5 minuti e 7 secondi a ribaltare il risultato con Fabrice Herzog e Félicien Du Bois e dunque a vincere la partita. Il punteggio infatti non è più cambiato fino alla fine, anche perché i padroni di casa hanno gestito tutto sommato bene la situazione.

IL GIOCATORE

Félicien Du Bois

Indipendentemente dalla prestazione – comunque solida – ha avuto il grande merito di far partire la fucilata che ha dato la vittoria al Davos!

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

Advertisement