A chi interessa la Coppa Svizzera? A noi, e certamente pure ai 6’100 spettatori accorsi a Rapperswil ed ai 2’500 spettatori accorsi ad Ajoie per assistere alle semifinali!

Ed ora il dado è tratto, la finale di Coppa Svizzera sarà tra Davos ed Ajoie.

SC Rapperswil-Jona Lakers vs HC Davos 1-4

Rapperswil e Davos hanno dato vita ad una bella partita. Il Rapperswil non ha fornito una contro prestazione ma a nostro parere, semplicemente, il Davos è stato un pò meglio complessivamente. La partita era iniziata benissimo per il Rappi, che ha subito avuto due occasioni di giostrare con l’uomo in più e durante la seconda occasione si è portato avanti con Andrew Rowe. Poi però il Davos ha aumentato il suo livello di gioco e già nel primo periodo ha pareggiato con Magnus Nygren. La partita è poi stata piuttosto interessante, e gli Stambecchi hanno fatto la differenza in un momento chiave… ossìa, poco prima della seconda pausa, quando Marc Aeschlimann ha realizzato la rete del 2-1. Nel terzo conclusivo poi, Fabrice Herzog e ancora Marc Aeschlimann hanno fissato il punteggio finale sul 4-1 ed hanno conquistato la finale per il Davos!

Link – Video Highlights

HC Ajoie vs EHC Bienne 4-3

Che partita alla Patinoire de Voyeboeuf! L’Ajoie non ha rubato niente ed anzi, ha dimostrato di avere un carattere incredibile. I Seeländers infatti si erano portati sul 2-0 grazie a Toni Rajala e Luca Cunti (in inferiorità numerica!) nel giro di 9 minuti e 52 secondi e sembrava poter essere una passeggiata per la squadra di National League. Ma già nel primo periodo, Jonathan Hazen e Mathias Joggi sono riusciti a pareggiare i conti per i padroni di casa ed hanno infiammato la Voyeboeuf! Nel periodo centrale poi, il Bienne si è riportato avanti con Mike Künzle… ma ancora una volta la truppa di Gary Sheehan è riuscita a pareggiare prima della seconda pausa, ancora una volta con Jonathan Hazen! Poteva succedere di tutto nel terzo conclusivo. Ed è successo che a 11 minuti dal termine Nicolas Thibodeau ha dato la vittoria all’Ajoie!

Prossimo appuntamento, il 2 febbraio 2020… quando Ajoie e Davos si affronteranno in finale. Dove? Ancora non si sa…

Advertisement