HC Davos vs HC Ambrì-Piotta 1-2 – Resoconto, statistiche e immagini della partita!

0
311

HC Davos vs HC Ambrì-Piotta 1-2

10.12.2019


L’Ambrì-Piotta si è imposta per 2-1 a Davos al termine di una partita tutto sommato intensa ma non di altissimo livello.

Nell’insieme crediamo sia giusto dire che il Davos avrebbe forse meritato qualcosa in più. I padroni di casa infatti hanno avuto più spesso il possesso del disco e complessivamente hanno avuto pure più occasioni da rete.

Tuttavia, e ci teniamo a sottolinearlo, l’Ambrì-Piotta ha meritato la vittoria. Foss’anche solo perché, in circostanze davvero quasi impossibili dati gli innumerevoli infortuni, i boys di Luca Cereda hanno lottato e combattuto in maniera quasi commovente. Inoltre, con tutto il rispetto per il Davos evidentemente, era anche ora che una sera gli episodi girassero a loro favore. Senza dimenticare che hanno saputo trovare i gol giusti nel momento giusto.

Come dopo 6 minuti e 43 secondi di gioco quando, dopo non essere riusciti a portarsi avanti durante la prima situazione di superiorità numerica della serata, Joël Neuenschwander ha trovato la prima rete della serata. E come alla mezz’ora, quando Elia Mazzolini ha trovato la rete del raddoppio!

Il Davos poi evidentemente le ha provate tutte per rientrare, ed a 4 minuti e mezzo dal termine ha riaperto la partita con Chris Egli. Ma l’Ambrì-Piotta non ha mai realmente panicato, ha lottato duro e per finire ha conquistato 3 importantissimi punti!

IL GIOCATORE

Luca Cereda

Lo spirito di abnegazione di tutta la squadra è stato incredibile. Per questo, simbolicamente, premiamo l’allenatore.

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

Advertisement