HC Davos vs HC Ambrì-Piotta

10.12.2019


I CONFRONTI DIRETTI STAGIONALI

Clicca sulla partita per accedere al resoconto con riflessi filmati e statistiche.

26.10.2019 – HC Ambrì-Piotta vs HC Davos 2-3

24.11.2019 – HC Davos vs HC Ambrì-Piotta 5-3

HC DAVOS

Il Davos è reduce dalla vittoria 2-1 dopo supplementari conquistata in rimonta contro il Losanna che ha fatto seguito alla sconfitta 3-1 rimediata a Friborgo. Gli Stambecchi, che hanno giocato molto ultimamente ma hanno comunque vinto 6 delle ultime 8 partite, necessitano davvero di una pausa. Le loro recenti prestazioni infatti, sono state discontinue specie sull’arco dei 60 minuti di gioco. I boys di Wohlwend sono comunque quasi sempre riusciti ad ottenere punti, pertanto anche questa sera sono i favoriti.

HC AMBRÌ-PIOTTA

L’Ambrì-Piotta è reduce dalla vittoria 3-2 dopo supplementari conquistata contro lo Zugo grazie ad una bellissima prestazione che ha fatto seguito alla sconfitta 4-3 rimediata a Langnau. Guardando i boys di Luca Cereda giocare, è davvero difficile credere che siano ultimi in classifica. Ma questa è la realtà, anche perché non vincono due partite consecutive da inizio novembre. Da notare inoltre che, indipendentemente dal livello delle prestazioni, hanno perso consecutivamente le ultime 3 partite giocate in trasferta.

CURIOSITÀ

Porta bene al Davos giocare contro l’Ambrì-Piotta il giorno 10 dicembre. Era successo anche nel 2005 ed in quell’occasione, alla Valascia, gli Stambecchi si imposero per 4-1 grazie alle reti di Peter Guggisberg (doppietta), Brett Hauer e Reto Von Arx. Per i Leventinesi la rete della bandiera venne messa a segno da Félicien Du Bois.

STATISTICHE COMPARATIVE

Advertisement