SC Berna vs HC Friborgo Gottéron 4-2 – Resoconto, statistiche e immagini della partita!

0
165

SC Berna vs HC Friborgo Gottéron 4-2

07.12.2019


Il Berna si è imposto per 4-2 contro il Friborgo Gottéron e dunque per la prima volta in stagione ottiene tre successi consecutivi!

Diciamolo subito, il derby della Zähringen è stato molto divertente. La partita è stata combattuta e crediamo sia giusto dire che entrambe le squadre hanno fornito una buona prestazione e potevano vincerla questa partita.

Quello che ha impressionato del Berna, rispetto al recente passato, è il linguaggio del corpo dei giocatori. Dopo 7 minuti e 56 secondi di gioco gli Orsi si sono portati avanti con Mark Arcobello durante la prima situazione di superiorità numerica della serata… ma poi, con il passare dei minuti, il Gottéron si è creato buone occasioni da rete ed è pure riuscito a trovare la rete del pareggio con Ryan Gunderson a pochi minuti dalla prima pausa. Il duro lavoro degli ospiti ha poi pagato attorno alla mezz’ora… i boys di Dubé infatti, dapprima hanno superato indenni la seconda situazione di inferiorità numerica della serata e poi hanno trovato la rete del vantaggio con Daniel Brodin!

Proprio in quel momento, è stato impressionante il linguaggio del corpo dei ragazzi di Jalonen. È parso infatti chiaro che non hanno panicato… ed anzi, sempre in superiorità numerica, poco prima della seconda pausa hanno pareggiato con Thomas Ruefenacht. E poi, nel terzo conclusivo, sono rientrati con tutte le intenzioni di conquistare una terza vittoria consecutiva. Missione compiuta, perché durante un terzo conclusivo combattuto, a 10 minuti dal termine Simon Moser ha trovato il gol vittoria!

Nel finale poi, c’è pure stato il tempo per Tristan Scherwey per segnare a porta vuota il 4-2 finale.

IL GIOCATORE

Mark Arcobello

Forse il Berna dipende troppo da lui in termini realizzativi… ma ragazzi, ancora, che giocatore!

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA – Daniel Brodin

Advertisement