HC Davos vs Losanna HC 2-1 (d.s.) – Resoconto, statistiche e immagini della partita!

0
303

HC Davos vs Losanna HC 2-1 (d.s.)

07.12.2019


Il Davos si è imposto in rimonta per 2-1 dopo supplementari contro il Losanna al termine di una partita spettacolare solo a tratti.

Nel primo periodo gli Stambecchi non hanno giocato veramente male… ma in termini di occasioni, i Leoni Vodesi si sono fatti decisamente preferire. E si può dire la stessa cosa pure a riguardo del periodo centrale, anzi, di più. Crediamo sia giusto dire che dopo la prima pausa i ragazzi di Ville Peltonen hanno dominato i padroni di casa. E questo gli ha permesso di trovare la rete del vantaggio con Matteo Nodari alla mezz’ora.

Se c’è qualcosa che manca al Losanna tuttavia, a nostro parere, è lo spirito combattivo. Intendiamoci, non diciamo che i Leoni Vodesi devono entrare in pista per giocare sporco… ma ogni tanto, un pò più di cattiveria ed emozioni non guasterebbero. Permetterebbero infatti, di chiudere le partite.

Ieri sera ne è stato l’esempio emblematico. Perché il Davos nel terzo periodo ha aumentato il suo livello di gioco e, soprattutto, ha portato in pista emozioni. Questo gli ha permesso di trovare la rete del pareggio a 10 minuti dal termine con Andres Ambühl, e questo gli ha poi permesso – dopo 4 minuti e 16 secondi di tempo supplementare – di trovare la rete della vittoria con Luca Hischier!

IL GIOCATORE

Sandro Aeschlimann

La prestazione di Sandro Aeschlimann è stata spettacolare a dir poco!

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA – Jöel Vermin, Etienne Froidevaux, Luca Hischier

Advertisement