HC Ambrì-Piotta vs EV Zugo 3-2 (d.s.) – Resoconto, statistiche e immagini della partita!

0
437

HC Ambrì-Piotta vs EV Zugo 3-2 (d.s.)

08.12.2019


Prima di tutto ci teniamo a dire una cosa: è stata davvero, ma davvero, una gran bella partita di hockey su ghiaccio. È successo di tutto. Emozioni, errori, chiamate arbitrali controverse, gioco maschio, belle giocate, due squadre che hanno giocato bene, e chi più ne ha più ne metta.

Da tutto questo, ne è uscita vincitrice – con merito – l’Ambrì-Piotta che si è imposta per 3-2 dopo supplementari!

I Leventinesi hanno iniziato bene e si sono portati avanti dopo soli 4 minuti e 12 secondi grazie a Robert Sabolic, che ha così segnato la sua seconda rete stagionale. Poi il primo periodo – così come tutta la partita in fin dei conti – è stato contraddistinto da diverse penalità. E l’Ambrì-Piotta può proprio recriminare per il fatto di non essere stata abbastanza efficace in superiorità numerica… altrimenti, la partita poteva vincerla anche entro il 60° minuto di gioco.

Inoltre diciamolo, non si possono fare regali allo Zugo. Squadra che anche oggi ha dimostrato di avere un potenziale impressionante. Lo si è visto nel periodo centrale… un periodo che era iniziato alla grande per i boys di Cereda, che avevano quasi subito allungato nel punteggio con Matt D’Agostini. Poi però, con il passare dei minuti i Tori hanno avuto buone occasioni fino a quella convertita da Yannick Zehnder poco dopo la mezz’ora.

Il terzo periodo è stato poi nuovamente molto emozionante. A trovare la via del gol tuttavia, sono stati solo gli ospiti che hanno realizzato gol del pareggio con Raphael Diaz in power-play a 10 minuti dal termine.

Poteva essere davvero un brutto colpo per il morale dei padroni di casa. I quali invece hanno dimostrato di avere un carattere incredibile e per finire sono andati a conquistarsi il punto extra grazie alla rete firmata Dominic Zwerger dopo 82 secondi di tempo supplementare!

IL GIOCATORE

Lo spettacolo

L’attitudine di praticamente tutti i giocatori in pista è stata ottima. Ambrì-Piotta e Zugo hanno regalato agli appassionati davvero una bella partita di hockey. Li premiamo tutti!

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

Advertisement