ZSC Lions vs SC Rapperswil-Jona Lakers 5-4 (d.r.) – Resoconto, statistiche e immagini della partita!

0
287

ZSC Lions vs SC Rapperswil-Jona Lakers 5-4 (d.r.)

06.12.2019


Gli ZSC Lions si sono imposti per 5-4 dopo rigori contro il Rapperswil al termine di una partita molto movimentata e pure divertente!

Crediamo che entrambe le squadre possano essere soddisfatte di questa partita.

Il Rappi può essere soddisfatto per il punto guadagnato. In un inizio di partita surreale, è incredibile come gli ospiti si sono portati avanti di 3 reti nel giro di 107 secondi con Roman Cervenka (doppietta) e Frantisek Rehak. Ma soprattutto, i boys di Jeff Tomlinson hanno fornito nell’insieme una buona prestazione collettiva contro l’attuale capolista oltre che miglior squadra della lega.

Non era infatti fattibile credere che la partita fosse chiusa quando al termine mancavano ancora 58 minuti e 13 secondi di gioco.

Gli ZSC Lions per contro possono essere soddisfatti perché, dopo quell’inizio surreale, hanno reagito e sono stati capaci di ribaltare la situazione. Dapprima, quasi subito dopo la terza rete incassata e dopo il cambio di portiere, hanno segnato la prima rete della serata in power-play con Simon Bodenmann… e poi, ancora prima della prima pausa, hanno completamente riaperto la partita con Roman Wick.

Poi, dopo un periodo centrale tutto sommato equilibrato e divertente senza reti… in entrata di terzo conclusivo Christian Marti e Phil Baltisberger hanno portato avanti i padroni di casa! Poteva essere un bruttissimo colpo per il morale degli ospiti. I quali invece, non hanno panicato ed anzi, a poco più di 12 minuti dal termine hanno trovato la rete del pareggio con Casey Wellmann!

Crediamo che nell’insieme sia giusto dire che entrambe le squadre potevano vincere. Crediamo sia giusto dire che il Rappi ha fornito davvero una buona prestazione. Ma crediamo pure che, per finire, la capolista – che capolista per caso non è – abbia pure meritato il punto extra grazie ai rigori segnati da Pius Suter, Roman Wick e Garrett Roe!

IL GIOCATORE

Joni Ortio

Non crediamo che Lukas Flüeler abbia molto da rimproverarsi per la sua sfortunatissima partita durata poco più di un minuto… ma Joni Ortio ha saputo davvero fare la differenza, e nei rigori è stato quasi perfetto.

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

Advertisement