HC Friborgo Gottéron vs HC Davos 3-1 – Il resoconto, le statistiche e le immagini della partita!

0
142

HC Friborgo Gottéron vs HC Davos 3-1

06.12.2019


Il Friborgo Gottéron si è imposto per 3-1 contro il Davos ed è dunque tornato immediatamente alla vittoria dopo la sconfitta interna – rimediata con lo stesso risultato finale – contro il Lugano.

A nostro parere, la prestazione fornita dai boys di Christian Dubé è stata impressionante. Crediamo sia giusto dire che durante la prima parte di partita i Dragoni hanno dominato gli Stambecchi. Ma la cosa impressionante, è che lo hanno fatto senza dare l’impressione di aver pigiato completamente sull’acceleratore.

Il Gottéron ha iniziato bene la partita e dopo soli 4 minuti ed 1 secondo di gioco si è portato avanti con Ryan Gunderson. Ma poi soprattutto, dopo il quasi immediato pareggio del Davos firmato Felicien Du Bois, ha praticamente impedito agli ospiti di giocare. I padroni di casa infatti, si sono difesi ottimamente e si sono pure creati diverse grandi occasioni da rete… fin quando, esattamente alla mezz’ora, il loro duro lavoro è stato ripagato con il gol di Daniel Brodin che ha ristabilito il vantaggio.

In entrata di terzo conclusivo poi, in un momento chiave, Nathan Marchon ha segnato la rete del 3-1 che ha di fatto fissato il risultato finale. Perché dopo la prima rete stagionale di Marchon, gli Stambecchi hanno reagito ma la difesa dei Dragoni – Reto Berra incluso – è stata solida come una roccia.

IL GIOCATORE

Ryan Gunderson

Ottimo sia in fase offensiva che difensiva. Un giocatore da leccarsi i baffi. Lo chiamavano “Mr. Perfect” in Svezia, evidentemente non si sbagliavano.

I RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA – Reto Berra

Advertisement