HC Friborgo Gottéron vs HC Davos

06.12.2019


I CONFRONTI DIRETTI STAGIONALI

Clicca sulla partita per accedere al resoconto con riflessi filmati e statistiche.

15.10.2019 – HC Friborgo Gottéron vs HC Davos 4-2

25.10.2019 – HC Davos vs HC Friborgo Gottéron 3-1


HC FRIBORGO GOTTÉRON

Il Friborgo Gottéron è reduce dalla sconfitta 3-1 rimediata tra le mura amiche che ha fatto seguito alla vittoria conquistata sempre tra le mura amiche contro il Losanna per 3-2 dopo supplementari. I Dragoni hanno vinto 3 delle ultime 5 partite ed in casa proprio contro il Lugano hanno messo fine ad una serie di 5 successi consecutivi. Insomma, ultimamente i boys di Dubé hanno avuto alcuni alti e bassi, sia in termini di risultati che di prestazioni.

HC DAVOS

Il Davos è reduce dalla vittoria casalinga 5-3 conquistata contro il Langnau che ha fatto seguito alla sconfitta 5-0 rimediata sempre tra le mura amiche contro gli ZSC Lions. Insomma, è chiaro che contro lo Zurigo si è trattato unicamente di una serata “storta”. Gli Stambecchi sono in ottima forma, e fuori casa sono imbattuti da 6 partite.

CURIOSITÀ

È dal 16 gennaio 2015 che una partita tra Friborgo Gottéron e Davos giocata alla BCF Arena non va oltre il 60° minuto di gioco. In quell’ultima occasione si imposero gli Stambecchi per 4-3 dopo rigori. Durante i 60 minuti di gioco Greg Mauldin, Julien Sprunger e Andrey Bykov andarono a segno per i padroni di casa, mentre i marcatori per gli ospiti furono Dick Axelsson, Gregory Sciaroni e Sven Jung. Durante i rigori poi, Felicien Du Bois, Perttu Lindgren e Gregory Sciaroni regalarono il punto extra al Davos.

STATISTICHE COMPARATIVE

Advertisement