HC Friborgo Gottéron vs HC Lugano 1-3 – Resoconto, statistiche e immagini della partita!

0
200

HC FRIBORGO GOTTERON vs HC LUGANO 1-3

03.12.2019


La partita tra Friborgo Gottéron e Lugano non è stata molto spettacolare. I Dragoni hanno commesso troppo errori e non sono stati al massimo del loro livello ed è stata un pò una sorpresa considerando le ultime prestazioni. I Bianconeri per contro non hanno offerto “hockey champagne” ma era impensabile pure crederlo, visto che attualmente la loro fiducia è sotto i tacchi.

Eppure i boys di Sami Kapanen meritano un grande applauso proprio perché, contrariamente al recente passato, ci hanno almeno messo determinazione e grande voglia di fare. Lo si è visto già nei primi minuti della partita.

Tuttavia come detto, a livello tecnico la partita è stata fin anche noiosa. Complessivamente il Friborgo Gottéron avrebbe anche meritato di più forse… ma il Lugano, sorretto anche da un grande Sandro Zurkirchen, non ha mai mollato. Ed è pure riuscito, nella seconda parte di periodo centrale, a portarsi sul 2-0 grazie alle reti messe a segno da Jani Lajunen ed Alessandro Chiesa!

Il terzo periodo è stato poi un pò più vivace, merito anche del Gottéron che finalmente ha alzato il suo ritmo ed ha pure trovato la rete con Ryan Gunderson nelle fasi iniziali. Quando però il pareggio dei padroni di casa sembrava nell’aria… ecco che il Lugano ha saputo stringere i denti, difendersi in fondo senza panicare e poi trovare pure la rete con Taylor Chorney a porta vuota che ha fissato il punteggio finale sul 3-1.

IL GIOCATORE

Sandro Zurkirchen

Sandro Zurkirchen ha fornito l’ennesima solida prestazione. È sbagliato dire che ha “rubato” la partita da solo… ma certamente ha giocato un ruolo chiave nella vittoria bianconera.

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA – Andrey Bykov, Reto Suri

Advertisement