Questa sera le nostre tre squadre ancora in corsa in Champions Hockey League saranno di scena per i quarti di finale. Il Bienne giocherà in trasferta contro i campioni in carica del Frölunda, lo Zugo sarà ospite del Mountfield HK e per finire il Losanna ospiterà gli Svedesi del Lulea.

FRÖLUNDA INDIANS vs EHC BIENNE

Quarto di finale molto difficile per i Seeländers che giocheranno contro il Frölunda, squadra quest’ultima capace di vincere ben 3 delle 5 edizioni di Champions Hockey League. I boys di Antti Törmänen vogliono comunque continuare a stupire e regalare emozioni ai propri tifosi anche in campo europeo.

Il Frölunda non ha ancora giocato contro squadre Svizzere in questa edizione. La scorsa stagione invece ha giocato contro ben due squadre di National League. Dapprima nella fase a gironi ha giocato contro gli ZSC Lions (1 vittoria, 1 sconfitta) e poi nei 16mi di finale ha affrontato il Lugano… contro i Bianconeri, alla Cornèr Arena la partita si concluse sull’1-1 mentre al ritorno in Svezia il Frölunda si impose per 5-4.

Da tenere d’occhio tra i giocatori della squadra svedese certamente l’ex Berna Ryan Lasch.

L’ingaggio d’inizio è previsto per le ore 18:00!

LOSANNA HC vs LULEA HOCKEY

Il Lulea è attualmente la capolista della SHL ed in questa Champions Hockey League sta facendo benissimo, siccome ha conquistato complessivamente tra fase a gironi e sedicesimi di finale 7 vittorie ed ha subito una sola sconfitta, per altro dopo rigori. Il Lulea tra l’altro, proprio ai 16mi di finali ha estromesso il Berna, vincendo sia in trasferta (3-0) che in casa (4-2).

Da notare che il Lulea, alla sua quarta partecipazione, ha giocato contro una squadra Svizzera per la prima volta proprio lo scorso mese contro il Berna. E da notare pure che la squadra Svedese ha vinto la prima edizione di Champions Hockey League del 2014-15.

Da tenere d’occhio tra i giocatori della squadra svedese l’ex Lugano Daniel Sondell e l’ex Bienne Niklas Olausson.

L’ingaggio d’inizio alla Vaudoise Arena è previsto per le 20:15.

MOUNTFIELD HC vs EV ZUGO

Per la prima volta nella storia della Champions Hockey League il Mountfield HC giocherà i quarti di finale. I Cechi sono attualmente all’8° posto in classifica nel loro campionato e nei quarti di finale hanno eliminato gli Adler Mannheim.

Il Mountfield, che è alla sua terza apparizione in CHL, giocherà per la seconda volta contro una squadra Svizzera. Nel 2017 infatti, giocò contro il Berna durante la fase a gruppi… si impose per 5-4 in casa e venne sconfitto per 5-2 alla PostFinance Arena.

Da tenere d’occhio tra i giocatori della squadra Ceca l’ex Rapperswil Radek Smolenak.

L’ingaggio d’inizio è previsto alle ore 18:00.

Buona fortuna alle nostre squadre!

Advertisement