HC FRIBORGO GOTTÉRON vs HC LUGANO

03.12.2019


I CONFRONTI DIRETTI STAGIONALI

Clicca sulla partita per accedere al resoconto con riflessi filmati e statistiche.

12.10.2019 – HC Lugano vs HC Friborgo Gottéron 1-4

HC FRIBORGO GOTTÉRON

Il Friborgo Gottéron è reduce dalla vittoria 3-2 dopo supplementari conquistata tra le mura amiche contro il Losanna che ha fatto seguito alla sconfitta 3-1 rimediata ad Ambrì. I Dragoni sono in ottima forma, hanno vinto 8 delle loro ultime10 partite e tra le mura amiche sono imbattuti da 5 partite. Insomma, gran bella squadra quella di Christian Dubé, una squadra che ultimamente sta fornendo prestazioni convincenti e vincenti.

HC LUGANO

Il Lugano è reduce dalla sconfitta 2-1 rimediata a Rapperswil che ha portato a 3 il numero di sconfitte consecutive. I Bianconeri sono in pessima forma, hanno perso 9 delle loro ultime 10 partite e fuori casa hanno perso le ultime 5 partite. Non dimentichiamo inoltre che le prestazioni non sono convincenti. Insomma, è ora di tornare ad alzare il livello di gioco.

CURIOSITÀ

È praticamente da 4 anni che una partita di regular season tra Friborgo Gottéron e Lugano non va oltre il 60° minuto di gioco. L’ultima volta è successo il 4 dicembre 2015. Quel giorno i Bianconeri si imposero per 4-3 dopo rigori alla BCF Arena. Durante i 60 minuti di gioco andarono a segno Fredrik Pettersson, Tony Martensson e Clarence Kparghai per gli ospiti mentre le reti dei padroni di casa portarono la firma di Tristan Vauclair, Killian Mottet e Martin Réway. Ai rigori poi, Tony Martensson e Tim Stapleton diedero la vittoria agli ospiti allora allenati da Doug Shedden.

STATISTICHE COMPARATIVE

Advertisement