SCL Tigers vs HC Ambrì-Piotta 4-3 – Resoconto, statistiche e immagini della partita!

0
125

SCL TIGERS vs HC AMBRÌ-PIOTTA 4-3

30.11.2019


Langnau e Ambrì, indipendentemente dai risultati recenti, erano in buona forma. Ed hanno dato vita ad una partita divertente ed emozionante, una partita che entrambe potevano vincere. Per finire, si sono imposti i Tigrotti 4-3!

Il periodo più noioso è stato il primo. Ciò nonostante, i padroni di casa hanno avuto qualche occasione in più e si sono meritatamente portati avanti con Julian Schmutz dopo 15 minuti e 22 secondi di gioco. Poi però, le cose si sono ravvivate dopo la pausa.

L’Ambrì-Piotta ha aumentato il suo livello di gioco, e nonostante il Langnau lottasse duro, è riuscita a portarsi sul 2-1 grazie alle due reti segnate da Dario Rohrbach tra il 26° ed il 34° minuto di gioco.

Le emozioni non sono mancate. È stata una partita dura, combattuta, condita pure da alcune chiamate arbitrali poco convincenti. Da tutto questo, ne è comunque uscito il gol del pareggio per il Langnau firmato Robbie Earl a pochissimi istanti dalla seconda pausa.

A quel punto tutto, ma proprio tutto, poteva succedere. Il momentum, grazie al gol di Earl segnato a pochi secondi dalla seconda pausa, pareva essere favorevole al Langnau. Ma l’Ambrì-Piotta non ha mollato ed anzi, ci ha dato e dato fino a che, a 8 minuti dal termine, ha trovato un meritatissimo gol del vantaggio con Brian Flynn… ma il Langnau ha immediatamente ritrovato il pareggio con Ben Maxwell.

Poi però, è arrivato il momento chiave. I boys di Luca Cereda hanno avuto due minuti da giocare in 5 contro 3 ma non sono riusciti a segnare. Anche perché il Langnau si è difeso ottimamente. E proprio difendersi ottimamente, ha permesso ai boys di Ehlers di riportare il momentum dalla loro parte… il che gli ha permesso, nella situazione di power-play successiva – questa volta a loro favore – di trovare il gol vittoria con Pascal Berger!

Ancora, è stata davvero una bella serata di hockey alla Ilfishalle!

IL GIOCATORE

Pascal Berger

Come sempre, il Capitano non molla mai… ed ha trovato pure la sua 4a rete stagionale che ha dato la vittoria al Langnau nelle fasi finali!

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

Advertisement