HC Friborgo Gottéron vs Losanna HC 3-2 (d.s.) – Resoconto, statistiche e immagini della partita!

0
108

HC FRIBORGO GOTTÉRON vs LOSANNA HC 3-2 (d.s.)

30.11.2019


Il Friborgo Gottéron si è imposto in rimonta per 3-2 dopo supplementari contro il Losanna e torna dunque immediatamente al successo dopo la sconfitta rimediata ad Ambrì.

Diciamolo, la partita tra Dragoni e Leoni Vodesi non è stata particolarmente spettacolare. Nell’insieme, crediamo sia giusto dire che il Losanna avrebbe forse meritato di più foss’anche solo perché ha avuto complessivamente un maggior possesso del disco. Ma non si può dire che il Friborgo ha rubato la partita, anzi.

I boys di Christian Dubé infatti hanno lottato duro, non si sono mai lasciati andare nemmeno quando il momentum pareva loro sfavorevole e per finire hanno saputo fare la differenza nei momenti chiave.

Il primo periodo di gioco è stato piuttosto noioso. I Leoni Vodesi hanno avuto qualche occasione in più a dopo 14 minuti e 56 secondi di gioco si sono portati avanti con Petteri Lindbohm. Nel periodo centrale poi la partita si è ravvivata, merito anche del Gottéron che ha aumentato il suo livello di gioco… il che gli ha permesso, poco prima della seconda pausa, di trovare la rete del pareggio con Killian Mottet.

Tutto poteva poi succedere nel periodo conclusivo, durante il quale il Losanna – pur senza strafare – ha giocato leggermente meglio ed ha pure ristabilito il suo vantaggio a 9 minuti dal termine con Joël Vermin. Poteva essere un brutto colpo per i padroni di casa… i quali tuttavia sono riusciti dapprima quasi immediatamente a pareggiare con David Desharnais, ed in seguito – soprattutto – sono riusciti a trovare in power-play il gol vittoria con Viktor Stalberg dopo 93 secondi di tempo supplementare!

Per riassumere: entrambe le squadre potevano vincere. Il Losanna forse nell’insieme avrebbe meritato qualcosa in più. Ma il Friborgo si è dimostrato, semplicemente, più squadra.

IL GIOCATORE

Viktor Stalberg

Non lo vedi praticamente mai per 61 minuti e 33 secondi… poi però ti segna il gol vittoria. Hai detto poco!

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA – Benjamin Chavaillaz

Advertisement