HC DAVOS vs ZSC LIONS 0-5
30.11.2019
Gli ZSC Lions si sono imposti meritatamente per 5-0 a Davos grazie ad una prestazione davvero di altissimo livello!
Diciamolo, era immaginabile che – prima o dopo – sarebbe arrivata una serata storta per gli Stambecchi. Ultimamente infatti, i boys di Wohlwend sono stati poco costanti sui 60 minuti e spesso tutti gli episodi gli sono stati favorevoli. Questa sconfitta insomma, può anche essere un toccasana in vista del prosieguo della stagione.
Gli ZSC Lions per contro, che avevano perso 3 delle ultime 4 partite, sono tornati alla grande. La partita è stata tutto sommato equilibrata nella prima parte… ma i ragazzi di Grönborg ci hanno messo più intensità e più gioco fisico. Inoltre, sono riusciti a portarsi sul 2-0 grazie alle reti segnate da Chris Baltisberger nel primo periodo e Simon Bodenmann dopo 6 minuti e 49 secondi di periodo centrale.
Fino a quel punto il Davos ci ha provato, ma come detto non era serata. La svolta della partita c’è poi stata a pochi minuti dalla seconda pausa, quando Garrett Roe ha portato a 3 le reti di vantaggio per gli ospiti… e da quel momento in poi, i padroni di casa hanno quasi smesso di giocare.
I Lions allora hanno gestito perfettamente la situazione nel periodo finale, durante il quale hanno pure segnato altre due volte con Fredrik Pettersson e Pius Suter le reti che hanno fissato il punteggio finale sul 5-0.
IL GIOCATORE
Rikard Grönborg (Allenatore, ZSC Lions)
Gli ZSC Lions hanno fornito davvero una grande prestazione di squadra. Simbolicamente pertanto, premiamo l’allenatore Rikard Grönborg.