HC LUGANO vs EV ZUGO

29.11.2019


I CONFRONTI DIRETTI STAGIONALI

Clicca sulla partita per accedere al resoconto.

21.09.2019 – EV Zugo vs HC Lugano 3-2 (d.r.)

26.10.2019 – HC Lugano vs EV Zugo 2-1 (d.s.)


HC LUGANO

Il Lugano è reduce dalla sconfitta 3-2 rimediata ad Ambrì che ha fatto seguito alla vittoria 5-1 casalinga ottenuta contro il Rapperswil. La vittoria contro il Rappi, pur se giunta al termine di una prestazione poco convincente, è stata l’unica delle ultime 8 partite. Insomma, è inutile negare che i bianconeri non sono al loro meglio… eppure, spesso e volentieri, proprio contro le grandi squadre i boys di Kapanen hanno fornito prestazioni convincenti. Sarà il caso anche stasera?

EV ZUGO

Lo Zugo è reduce dalla sconfitta 4-3 dopo supplementari rimediata ieri sera tra le mura amiche contro il Bienne che ha messo fine ad una serie di 3 vittorie consecutive. I Tori hanno molti margini di miglioramento ma fino ad ora hanno dato il meglio proprio in trasferta… basti pensare che fuori casa hanno vinto le loro ultime 4 partite consecutivamente a Ginevra, Berna, Bienne e Langnau.

CURIOSITÀ

Se la partita tra Lugano e Zugo di questa sera andrà ai rigori… è probabile che vincerà lo Zugo. Il Lugano infatti, ha perso le ultime 3 partite casalinghe di regular season contro lo Zugo che sono andate ai rigori. L’ultimo successo casalingo ai rigori dei bianconeri contro i tori risale al 23 gennaio 2007. Quel giorno la partita si concluse sullo 0-0 e poi il Lugano si impose.

STATISTICHE COMPARATIVE

Advertisement