Si sono conclusi i quarti di finale di Coppa Svizzera e non sono certamente mancate le emozioni! Una media di 2’892 spettatori hanno assisitito alle quattro partite in programma. Vediamo i risultati.

EHC BIENNE vs SCL TIGERS 4-3

Il Bienne si è imposto per 4-3 contro i Tigers. È stata una partita tirata fino alla fine. Nel primo periodo Anssi Salmela ha portato avanti i Seeländers e Chris DiDomenico ha pareggiato per i Tigrotti. Nel periodo centrale Gilian Kohler ha riportato avanti i padroni di casa e Benjamin Neukom ha segnato un nuovo pareggio per gli ospiti. E nel terzo periodo stessa storia. Roman Karaffa ha portato avanti il Bienne per la terza volta mentre Robbie Earl per la terza volta ha pareggiato per il Langnau. A 8 minuti dal termine poi, l’episodio decisivo: Peter Schneider ha dato la vittoria alla truppa di Antti Törmänen!

HC DAVOS vs SC BERNA 4-3 (d.s.)

Il Davos si qualifica per le semifinali grazie alla vittoria 4-3 dopo supplementari conquistata contro il Berna. Dopo un primo periodo a reti inviolate, sono bastati 30 secondi a Luca Hischier per portare avanti gli Stambecchi nel periodo centrale. Poi però, sempre prima della seconda pausa, Mark Arcobello ha segnato due volte ed ha portato avanti gli Orsi. Nel terzo conclusivo è stata poi la truppa di Wohlwend a ribaltare il risultato e riportarsi avanti grazie a Benjamin Baumgartner e Samuel Guerra. Gli Orsi hanno poi trovato il modo di pareggiare con Mark Arcobello (tripletta!) a pochi minuti dal termine… ma poi all’overtime Magnus Nygren ha dato la vittoria agli Stambecchi!

SC RAPPERSWIL-JONA LAKERS vs EV ZUGO 4-0

Tra le due finaliste della scorsa stagione… a sorridere è stato il Rapperswil, che si è imposto per 4-0. I padroni di casa si sono portati avanti nel primo periodo con Juraj Simek, e poi lo stesso Simek ha portato a due le reti di vantaggio alla mezz’ora. Sempre prima della seconda pausa poi, Andrew Rowe ha segnato una terza rete per i Lakers ed ha praticamente chiuso la partita… e nel terzo tempo è pure arrivata la quarta rete della serata firmata Daniel Kristo che ha fissato il punteggio finale sul 4-0!

HC AJOIE vs ZSC LIONS 6-3

Proprio come nel 2017, l’Ajoie si è imposto contro gli ZSC Lions ed ha dunque regalato una serata memorabile ai suoi tifosi! I padroni di casa si sono portati addiriittura sul 5-0 nel giro di 47 minuti e 58 secondi grazie a Philip-Michael Devos (2), Kevin Ryser e Mathias Joggi (2). Poi i Lions hanno segnato due reti con Garrett Roe e Chris Baltisberger ma era ormai troppo tardi. Tanto più che sul finale Kevin Ryser ha segnato una sesta rete per l’Ajoie prima che Raphael Prassl fissasse il punteggio finale sul 6-3!

Ed ora… nelle semifinali, l’Ajoie ospiterà il Bienne mentre l’altra sfida opporrà il Rapperswil al Davos.

Advertisement