ZSC LIONS vs EHC BIENNE 3-1
23.11.2019
Gli ZSC Lions si sono imposti meritatamente per 3-1 contro il Bienne tra le mura amiche ed hanno dunque messo fine alla loro mini-serie negativa di due sconfitte consecutive.
Il successo delle truppa di Grönborg non fa un grinza. Crediamo infatti sia giusto dire che i Lions hanno dominato i Seeländers. Specialmente nella prima parte della partita. Prendiamo il primo periodo… non è stato molto spettacolare ma lo Zurigo si è creato alcune buone occasione, trovando pure la prima rete della serata che è però stata un pò stranamente annullata. Dopo 17 minuti e 48 secondi poi, il Bienne si è ritrovato a giocare con l’uomo in più ma a trovare il vantaggio sono comunque stati i padroni di casa – in inferiorità numerica – con Garrett Roe!
Il secondo terzo è poi stato praticamente a senso unico, e solamente Jonas Hiller ha impedito ai Lions di allungare nel punteggio. Gli sforzi dei padroni di casa tuttavia hanno pagato in entrata di terzo conclusivo, quando Garrett Roe ha portato a due le reti di vantaggio per lo Zurigo!
A quel punto la partita sembrava chiusa. Ma come si sa, non si possono mai dare i Seeländers per spacciati. Già perché gli ospiti, che comunque difensivamente hanno fornito una solida prestazione, sono riusciti a riaprire la partita con Marc-Antoine Pouliot a 8 minuti dal termine.
È proprio in quel momento però che i padroni di casa hanno meritato un grande applauso. Perché non si sono scomposti più di tanto e, pochi minuti dopo in power-play, hanno fissato il punteggio finale sul 3-1 con Denis Hollenstein!
IL GIOCATORE
Garrett Roe
Non ci sono più parole per descrivere Garrett Roe. Semplicemente, come abbiamo già avuto modo di dire, il trasferimento dell’anno!