SC Rapperswil-Jona Lakers vs HC Davos 4-5 (d.s.) – Resoconto, statistiche e immagini della partita!

0
335

SC RAPPERSWIL-JONA LAKERS vs HC DAVOS 4-5 (d.s.)

23.11.2019


Rapperswil e Davos hanno dato vita ad una partita piuttosto movimentata e per finire gli Stambecchi si sono imposti per 5-4 dopo supplementari!

Crediamo sia giusto dire che nessuna delle due squadre era al meglio del suo gioco. Il Rappi ha commesso davvero troppi errori in fase difensiva mentre il Davos – che pur complessivamente ha fornito una prestazione a nostro parere migliore – è parso sin troppo poco disciplinato.

Sta di fatto che gli ospiti si sono portati avanti dopo soli 3 minuti e 49 secondi di gioco con Samuel Guerra… e che però ancora prima della prima pausa, i padroni di casa sono riusciti a ribaltare il risultato con Andrew Rowe in power-play e Daniel Kristo in inferiorità numerica!

In entrata di periodo centrale poi, dopo soli 8 secondi, il Davos ha pareggiato con Fabrice Herzog e la rete è stata una bella iniezione di fiducia per gil Stambecchi che hanno alzato il loro livello di gioco. I loro sforzi sono poi stati premiati nei primi 4 minuti e 59 secondi di gioco dopo la seconda pausa, quando ancora Fabrice Herzog (in inferiorità numerica!) e Luca Hischier (in power-play) hanno dato loro un vantaggio di 4-2.

A quel punto la partita sembrava chiusa. Già, sembrava… perché il Rappi, specie tra le mura amiche, ha dato più volte dimostrazione questa stagione che non è mai realmente spacciato. E così è stato pure questa volta. Perché a 101 secondi dal termine Kevin Clark ha riaperto la partita ed a soli 4 secondi dal termine Roman Cervenka ha segnato la rete del pareggio!

Che emozioni alla St. Galler Kantonalbank Arena… e che brutto colpo per il Davos. Gli Stambecchi però sono in fiducia, e lo hanno dimostrato non accusando più di tanto il colpo e segnando il gol vittoria nell’overtime con Andres Ambühl!

IL GIOCATORE

Andres Ambühl

Poco importa il livello della sua prestazione… ha segnato il gol vittoria. Credete sia un caso che l’abbia segnato proprio lui? Noi, crediamo di no.

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA – Andreas Ambühl

Advertisement