HC Friborgo Gottéron vs SC Berna 5-1 – Resoconto, statistiche e immagini della partita!

0
364

HC FRIBORGO GOTTÉRON vs SC BERNA 5-1

23.11.2019


Il Friborgo Gottéron ha regalato ai suoi tifosi una serata da sogno, conclusa con la vittoria per 5-1 tra le mura amiche contro il Berna!

Una premessa comunque è d’obbligo. Gli Orsi sono la dimostrazione vivente – o dormiente, fate voi… – di come quando le cose vanno male, tendono ad andare sempre peggio. Ieri sera la truppa di Kari Jalonen ha avuto immediatamente la gloriosa opportunità di giocare due minuti in power-play. Opportunità non sfruttata. Poco dopo poi il Gottéron, al suo primo tiro in porta da posizione impossibile, si è portato avanti con Killian Mottet e da quel momento è iniziata veramente la partita!

I Dragoni hanno fornito davvero un’ottima prestazione e crediamo sia giusto dire che nel primo periodo, o quanto meno nei restanti 15 minuti e 41 secondi di esso, hanno dominato il Berna. Non a caso dunque, è arrivata pure la rete del 2-0 firmata Sandro Schmid.

Poi, nel periodo centrale il Berna ha provato a rifarsi vivo ed ha quasi immediatamente segnato con Mark Arcobello la rete che ha – temporaneamente – riaperto la partita… ma ancora una volta, quando le cose vanno male, vanno male e basta. Pochi minuti dopo infatti, un grave errore degli Orsi ha permesso ad Andrey Bykov di ristabilire il doppio vantaggio per i padroni di casa… ed il punteggio non è più cambiato fino alla seconda pausa.

Nel terzo conclusivo poi, i tentativi degli ospiti di riaprire la partita sono andati male. I boys di Dubé hanno gestito ottimamente la situazione e negli ultimi 10 minuti di gioco hanno fissato il punteggio finale sul 5-1 grazie alle reti di Samuel Walser e Victor Stalberg a porta vuota!

IL GIOCATORE

Ralph Stalder

Raplh Stalder ha giocato in linea con Ryan Gunderson ed ha fornito una prestazione eccezionale. Difensivamente, ha giocato sui livelli del miglior Philippe Furrer!

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA – Sandro Schmid

Advertisement