HC Davos vs HC Ambrì-Piotta 5-3 – Resoconto, statistiche e immagini della partita!

0
306

HC DAVOS vs HC AMBRÌ-PIOTTA 5-3

24.11.2019


Il Davos si è imposto per 5-3 contro l’Ambrì-Piotta e continua dunque a viaggiare ad una media punti a dir poco impressionante!

La partita giocata questo pomeriggio alla Vaillant Arena è stata tutto sommato piacevole e movimentata. Inizialmente, i boys di Luca Cereda si sono fatti nettamente preferire ed avrebbero meritato di portarsi in vantaggio… con l’andare della partita però, il Davos ha aumentato il suo livello di gioco.

Di fatto gli Stambecchi hanno giocato un periodo centrale di alto livello, che gli ha permesso di portarsi sul 3-0 con Perttu Lindgren, Felicien Du Bois e, ancora, Pertu Lindgren. Se a questo aggiungiamo poi la rete realizzata da Luca Hischier in entrata di periodo conclusivo… ecco che la partita, sul 4-0, sembrava belle che chiusa.

Poi però, sempre nelle fasi iniziali di terzo periodo, Dario Rohrbach ha segnato la prima rete per l’Ambrì-Piotta e la partita è cambiata. I boys di Luca Cereda hanno preso coraggio e con il passare dei minuti hanno pure iniziato a credere in una clamorosa rimonta. Tant’è che nel giro di 24 secondi – a circa 5 minuti dal termine – gli ospiti sono andati a segno due volte con Marco Müller in power-play ed hanno completamente riaperto la partita!

A quel punto il momentum pareva essere nelle mani dell’Ambrì-Piotta. Ma negli ultimi 4 minuti e 52 secondi la truppa di Christian Wohlwend ha gestito piuttosto bene la situazione ed anzi, a 49 secondi dal termine, ha fissato pure il punteggio finale sul 5-3 a porta vuota con Fabrice Herzog.

IL GIOCATORE

Perttu Lindgren

Vedere Perttu Lindgren giocare è pura gioia per gli occhi. Un giocatore totalmente rinato!

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

Advertisement