ZSC LIONS vs EHC BIENNE

23.11.2019


I CONFRONTI DIRETTI STAGIONALI

Clicca sulla partita per accedere al resoconto.

01.10.2019 – ZSC Lions vs EHC Bienne 5-2

29.10.2019 – EHC Bienne vs ZSC Lions 4-3 (d.s.)

ZSC LIONS

Gli ZSC Lions sono reduci dalla buona prestazione fornita a Zugo che tuttavia non è bastata per evitare una sconfitta per 3-1. Per la prima volta in stagione dunque, i Lions hanno perso due partite consecutive da 0 punti, dato che prima della partita giocata alla Bossard Arena i boys di Rikard Grönborg avevano perso pure per 2-1 a Berna. Questa sera però si torna a giocare all’Hallenstadion, dove lo Zurigo ha vinto le ultime 4 partite consecutivamente ma dove, soprattutto, ha vinto ben 10 delle 11 partite giocate.

EHC BIENNE

Il Bienne è reduce dalla vittoria 4-1 conquistata in rimonta tra le mura amiche contro il Langnau grazie ad una grande efficacia in power-play che ha fatto seguito alla sconfitta 2-1 rimediata tra le mura amiche contro lo Zugo. I Seeländers, che fuori casa hanno vinto le ultime due partite giocate a Losanna e Lugano, continuano a dimostrare di non essere ancora al massimo del livello – specie sui 60 minuti di gioco – ma continuano pure a dimostrare l’incredibile capacità di fare la differenza nei momenti chiave delle partite.

CURIOSITÀ

È piuttosto raro che una partita tra ZSC Lions e Bienne di regular season giocata all’Hallenstadion vada ai supplementari o rigori. L’ultima volta è successo il 20 settembre 2014 ed in quell’occasione i Seeländers si imposero per 3-2 dopo rigori. Durante i 60 minuti di gioco, Luca Cunti e Ryan Keller segnarono per i padroni di casa mentre Dragan Umicevic e Niklas Olausson firmarono le reti ospiti. Ai rigori poi, Simon Rytz (Bienne) si dimostrò insuperabile mentre Oliver Kamber, Pär Arlbrandt e Niklas Olausson diedero il punto extra al Bienne.

STATISTICHE COMPARATIVE

Advertisement