SC Berna vs Losanna HC 2-3 – Resoconto, statistiche e immagini della partita!

0
550

SC BERNA vs LOSANNA HC 2-3

22.11.2019


Il Losanna si è imposto per la terza volta questa stagione contro il Berna… 3-2 il risultato finale alla PostFinance Arena, al terime di una partita nell’insieme davvero piacevole!

Crediamo sia giusto dire che entrambe le squadre hanno fornito una buona prestazione. Pertanto è sbagliato dire che il Losanna ha “rubato” la vittoria. Però, detto francamente, gli Orsi sono stati puniti fin troppo severamente… ma del resto, quando le cose vanno male poi tendono ad andare peggio ed anche la dea bendata tende a voltarti le spalle.

Nei primi due periodi la partita è stata molto equilibrata. Orsi e Leoni Vodesi hanno entrambe avuto ottime occasioni da rete. La prima rete della serata è arrivata dopo 9 minuti e 10 secondi di gioco, quando durante la prima situazione di power-play della serata Thomas Ruefenacht ha dato il vantaggio ai padroni di casa. E le sue squadre sono andate poi alla prima pausa sul punteggio di 1-0 in favore dei boys di Jalonen.

Nel periodo centrale invece, a trovare la via del gol sono stati gli ospiti. Due volte. Dapprima alla mezz’ora Joël Genazzi ha trovato la rete del pareggio per il Losanna ed in seguito, poco prima della seconda pausa, Matteo Nodari ha portato avanti i Leoni Vodesi!

Si è arrivati così al terzo periodo. Durante il quale il Berna ha decisamente aumentato il suo livello di gioco ed a tratti ha pure dominato il Losanna. Questo anche sullo slancio della rete del pareggio segnata da Jan Mursak dopo soli 97 secondi.

Però come detto, quando le cose vanno male difficilmente vieni premiato. E così, a poco più di un minuto dal termine, Christoph Bertschy ha dato la vittoria al Losanna!

IL GIOCATORE

Joël Vermin

Ha messo a referto un assist… ma soprattutto, ha fornito una prestazione davvero di altissimo livello! Ha lottato duro ed ha unito qualità e quantità.

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA – Thomas Ruefenacht, Christoph Bertschy

Advertisement