HC Lugano vs SC Rapperswil-Jona Lakers 5-1 – Resoconto, statistiche e immagini della partita!

0
157

HC LUGANO vs SC RAPPERSWIL-JONA LAKERS 5-1

22.11.2019


Il Lugano si è imposto per 5-1 contro il Rapperswil ed ha dunque messo fine alla sua serie di 6 sconfitte consecutive.

Diciamolo, per i Bianconeri era l’unica cosa che contava per davvero. Però per il resto, la partita andata in scena ieri sera alla Cornèr Arena è stata a tratti una sorta di festival dello sbadiglio. Non è mancata l’intensità, certo, ma è mancato tanto altro. Del resto era impensabile, specialmente per il Lugano e vista la situazione attuale, credere fosse possibile fornire una prestazione da spellarsi le mani dagli applausi.

Il Rappi ha iniziato bene la partita, ma è stato solo un brevissimo fuoco di paglia. Perché già dopo soli 2 minuti e 38 secondi di gioco infatti, il Lugano si è portato avanti con Raffaele Sannitz durante la prima situazione di superiorità numerica. Poi gli ospiti hanno reagito, ma con il passare dei minuti si sono spenti ed il Lugano, che pur senza strafare è stato quanto meno determinato sotto porta, si è portato sul 2-0 poco prima della prima pausa con Jani Lajunen.

Nel secondo periodo poi, a tratti i Lakers si sono fatti preferire. Ma ancora una volta, finalmente, i Bianconeri si sono dimostrati precisi sotto porta ed entro la mezz’ora hanno portato a 4 le reti di vantaggio grazie a Dominic Lammer e Luca Fazzini.

Ormai, la partita pareva finita. Pochi istanti dopo infatti, il Rappi ha segnato la sua prima – e unica – rete della serata con Daniel Vukovic. Ma detto francamente, mai gli ospiti si sono dimostrati una vera e propria minaccia per i padroni di casa.

E così i boys di Sami Kapanen ne hanno approfittato per fissare il punteggio finale sul 5-1 nel terzo conclusivo ancora con Luca Fazzini. Ma soprattutto, ne hanno approfittato per conquistare una vittoria che è manna dal cielo per il morale!

IL GIOCATORE

Alessio Bertaggia

Come al solito, Alessio Bertaggia è stato energia pura. In linea con Fazzini e Sannitz ha fatto impazzire letteralmente la difesa del Rapperswil.

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA – Alession Bertaggia

Advertisement