Ginevra Servette HC vs HC Friborgo Gottéron 3-4 (d.s.) – Resoconto, statistiche e immagini della partita!

0
522

GINEVRA SERVETTE HC vs HC FRIBORGO GOTTÉRON 3-4 (d.s.)

22.11.2019


Per la terza volta in stagione, il derby tra Ginevra Servette e Friborgo Gottéron è andato ai tempi supplementari. E per la terza volta in stagione, ad imporsi sono stati i Dragoni. 4-3 questa volta il risultato finale a les Vernets.

Entrambe le squadre potevano vincere questa partita. Inizialmente il Friborgo Gottéron si è fatto nettamente preferire e non a caso si è portato in vantaggio dopo 6 minuti e 46 secondi di gioco, durante la prima situazione di superiorità numerica della serata, con Philippe Furrer. Poi però, specialmente nel periodo centrale, le Aquile hanno aumentato di parecchio il loro livello di gioco ed anche in questo caso, non a caso (scusate il gioco di parole), non è stato un caso che è arrivata la rete del pareggio podo dopo la mezz’ora firmata da Tommy Wingels in superiorità numerica.

Considerato il trend, era lecito attendersi le Aquile infiammate nel terzo conclusivo. Ed almeno inizialmente, così è stato… dato che dopo 5 minuti e 21 secondi di periodo centrale Daniel Winnik ha portato in vantaggio i padroni di casa!

È proprio in quel momento però che è uscito il grandissimo carattere dei Dragoni, che hanno reagito alla grande dopo la scoppola 9-4 rimediata a Rapperswil. I boys di Christian Dubé infatti, tra il 47° ed il 56° minuto di gioco hanno completamente ribaltato la partita con Benjamin Chavaillaz e Matthias Rossi!

Poi però soprattutto, il Gottéron non ha panicato quando – a 46 secondi dal termine – il Ginevra Servette grazie al suo spirito di squadra è riuscito a pareggiare i conti con Tim Bozon. Già, non ha panicato perché poi dopo 3 minuti e 22 secondi di tempo supplementare ha trovato il gol della vittoria con Viktor Stalberg. E lasciatecelo dire, è pure stato un gran bel gol!

IL GIOCATORE

Reto Berra

Reto Berra ha avuto il grande merito, specie nel periodo centrale, di impedire al Ginevra Servette di segnare più di una rete. Questo è probabile che ha dato grande fiducia a tutta la squadra, fiducia che è tornata comoda nel terzo periodo ed in particolare sul finire di partita.

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA – Floran Douay, Killian Mottet, Marc Abplanalp

Advertisement