HC Davos vs HC Lugano 3-2 – Resoconto, statistiche e immagini!

0
253

HC DAVOS vs HC LUGANO 3-2

19.11.2019


È durato poco il periodo negativo del Davos… dopo una partita infatti, gli Stambecchi sono tornati immediatamente a fornire una prestazione convincente ed hanno conquistato una vittoria per 3-2 in rimonta contro il Lugano tra le mura amiche!

Non fatevi ingannare dal risultato finale, perché crediamo sia giusto dire che la truppa di Christian Wohlwend – quanto meno a tratti – ha dominato i Bianconeri.

Prendiamo il primo periodo per esempio. Le due squadre sono andate alla pausa sullo 0-0 e tutto sommato la partita è stata equilibrata. Ma i padroni di casa hanno pattinato molto di più e soprattutto in maniera molto più veloce ed efficace. Il Davos poi ha iniziato alla grande il periodo centrale e nei primi minuti ha letteralmente dominato il Lugano… poi però, contro l’andamento del gioco, è arrivato quello che poteva essere la svolta per i boys di Sami Kapanen.

Nel giro di 17 secondi poco prima della mezz’ora infatti, Alessio Bertaggia e Dominic Lammer hanno dato agli ospiti un’inaspettato vantaggio!

Per alcuni minuti sembrava che il Lugano potesse poi gestire la situazione. Ma è stato un fuoco di paglia. Perché gli Stambecchi sono tornati a pigiare sull’acceleratore ed al 33:12 hanno accorciato le distanza con una fucilata di Felicien Du Bois.

Il duro lavoro del Davos ha poi pagato nel periodo conclusivo, quando nel giro di 8 minuti e 33 secondi Otso Rantakari ed Enzo Corvi hanno realizzato le due reti che hanno fissato il punteggio finale sul 3-2.

Ed il Lugano? Invero non ha mai realmente reagito, e ad immagine del periodo negativo si può prendere la rete fallita da Linus Klasen nelle fasi finali. Ma come sempre in questa stagione, se i Bianconeri non sono al massimo del loro livello non riescono a vincere.

IL GIOCATORE

Enzo Corvi

È finalmente arrivata la prima rete stagionale per Enzo Corvi, e la sua reazione dopo il gol vittoria è stata emblematica. Forse Enzo in questa stagione è stato fin troppo altruista… questa rete è il premio comunque per il duro lavoro spesso svolto.

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

Advertisement