HC LUGANO vs SCL TIGERS

16.11.2019


I CONFRONTI DIRETTI STAGIONALI

Clicca sulla partita per accedere al resoconto.

SCL Tigers vs HC Lugano 4-3 (d.r.)

HC LUGANO

Il Lugano è reduce dalla brutta prestazione e netta sconfitta 7-2 rimediata a Zurigo che ha portato a 4 il numero di sconfitte consecutive. È innegabile che i Bianconeri – 3 vittorie nelle ultime 9 partite – non sono brillanti come nelle prime settimane della regular season. Ed è pure innegabile che devono migliorare il loro rendimento casalingo, dato che hanno vinto solamente 4 delle 10 partite giocate alla Cornèr Arena. Sarà la “Ladies Night” l’occasione buona per invertire un trend negativo? Avremo le risposte attorno alle ore 22:00…

SCL TIGERS

Il Langnau è reduce dalla vittoria 3-1 conquistata ieri sera nel derby casalingo contro il Berna che ha portato a 4 il numero di successi consecutivi! I Tigrotti sono in grande ripresa e sono ripartiti dalle basi… ossìa, dopo un periodo negativo sono tornati ad essere solidi come una roccia (4 gol subìti complessivamente nelle ultime 4 partite), disciplinati, organizzati e con molta fame. Da notare che hanno vinto solamente 2 delle ultime 5 partite esterne, ma che in ben 4 occasioni sono andati a punti.

CURIOSITÀ

È quasi due anni che il Lugano non riesce a vincere in casa contro il Langnau… l’ultima volta è successo il 3 dicembre 2017, quando i ragazzi allora allenati da Greg Ireland si imposero per 4-2 grazie alle reti di Julian Walker e Luca Fazzini (tripletta!). Per i Tigrotti andarono a segno Yannick Blaser e Andreas Thuresson.

STATISTICHE COMPARATIVE

Advertisement