EV ZUGO vs HC DAVOS

15.11.2019


I CONFRONTI DIRETTI STAGIONALI

EV ZUGO

Lo Zugo è reduce dalla vittoria 5-4 dopo rigori conquistata a Berna che ha fatto seguito alla sconfitta casalinga 4-0 rimediata contro il Friborgo Gottéron. In termini di risultati i tori non sono in grande forma, ed infatti hanno perso ben 4 delle ultime 6 partite giocate. In termini di prestazioni tuttavia, spesso e volentieri i boys di Dan Tangnes dominano i loro avversari quanto meno per parti delle partite. Da migliorare il rendimento casalingo, dato che lo Zugo ha vinto solamente 1 delle ultime 4 partite giocate alla Bossard Arena.

HC DAVOS

Il Davos non smette di stupire, prima della pausa è andato ad imporsi 4-3 dopo rigori a Losanna e quest’ultima vittoria ha portato a 6 il numero di successi filati! Anche fuori casa dunque il rendimento è ottimo… i ragazzi di Wohlwend infatti, hanno vinto le loro ultime 3 partite fuori casa e complessivamente hanno conquistato 20 punti in 10 partite esterne. Insomma, gli stambecchi sono una bella realtà.

CURIOSITÀ

È piuttosto raro che quando Zugo e Davos si affrontano alla Bossard Arena durante le regular season la partita vada oltre il 60° minuto di gioco. L’ultima volta è successo il 12 settembre 2014. In quell’occasione i tori allora allenati da Harold Kreis si imposero per 2-1 dopo rigori. Durante i 60 minuti di gioco Marc Wieser portò avanti gli ospiti e Björn Christen pareggiò per i padroni di casa. Ai rigori poi, Marc-Pierre Bouchard e Dario Bürgler diedero la vittoria allo Zugo, e da notare che il portiere del Davos era un certo… Leonardo Genoni!

STATISTICHE COMPARATIVE

Advertisement