Chi l’ha detto che l’hockey su ghiaccio è uno sport per soli uomini? Andate a dirlo a tutte quelle ragazze che con passione si cimentano in questo magnifico sport. Andate pure a dirlo alle numerosissime ragazze, signorine o signore, che sempre più popolano le piste di hockey su ghiaccio in Svizzera.

E andate a dirlo a tutte coloro che, il prossimo 16 novembre 2019, aderiranno all’iniziativa dell’Hockey Club Lugano  denominata “Ladies Night”.

Per una sera, saranno loro le protagoniste sugli spalti e sulle tribune della Cornèr Arena!

Oscar Wilde diceva che fra uomo e donna non può esserci amicizia. Vi può essere passione, ostilità, adorazione, ma non amicizia. È insomma un pò come l’amore per la squadra del cuore. C’è passione, adorazione, a volte pure ostilità, ma i colori della propria squadra del cuore, se è amore vero, non si cambiano mai. È un matrimonio che comincia ad un certo punto della vita e che resta vivo fin che morte non separa.

Ed allora chissà che iniziative come quelle dell’Hockey Club Lugano non possano far sbocciare un amore eterno anche per ragazze, signorine e signore che magari per la prima volta si recheranno alla Cornèr Arena per seguire una partita di hockey su ghiaccio.

“Amore, stasera non ci sono, vado alla partita del Lugano”. Quante volte questa frase verrà ripetuta nelle case i martedì, i venerdì, i sabato e pure alcune domeniche? Ebbene, questo sabato 16 novembre, le gentil signore potranno rispondere “Amore, questa sera ci sono pure io alla partita, ed il Lugano mi dedicherà pure una serata, tié”.

Una serata che vedrà il Lugano ospitare il Langnau, una partita che sulla carta dovrebbe vedere i bianconeri favoriti. Anche se poi, spulciando i risultati degli ultimi scontri diretti, scopriamo che i tigrotti allenati da Heinz Ehlers hanno vinto ben 5 degli ultimi 6 scontri diretti contro il Lugano. Di cui due proprio giocati alla Cornèr Arena.

È insomma giunta l’ora di invertire la tendenza per i ticinesi, che non vincono in casa contro la squadra dell’Emmental addirittura dal 3 dicembre 2017, quando si imposero per 4-2 grazie alla rete di Julian Walker ed alla tripletta di Luca Fazzini!

È poi pure giunta l’ora di invertire la tendenza anche relativa alla Ladies Night, giunta alla quarta edizione. Se prendiamo in considerazione le prime tre edizioni infatti, scopriamo che i bianconeri si sono imposti solamente una volta.

La prima “Ladies Night” era stata organizzata il 15 novembre 2016 ed in quell’occasione il Lugano allora allenato da Doug Shedden venne sconfitto dagli ZSC Lions per 5-2. Le due reti bianconere portarono la firma di Gregory Hofmann e Ryan Gardner.

La seconda “Ladies Night” era invece stata organizzata il 26 settembre 2017, e pure in quell’occasione i bianconeri guidati da Greg Ireland vennero sconfitti dallo Zugo. 3-2 il risultato finale in favore dei tori, che ribaltarono il risultato dopo che i padroni di casa erano riusciti a portarsi sul 2-0 con Luca Fazzini e Gregory Hofmann.

L’ultima “Ladies Night” per finire, era stata organizzata il 28 settembre 2018, e finalmente è pure arrivata anche la prima vittoria nelle serate dedicate al gentil sesso. Il Lugano ospitava il Losanna e si è imposto per 4-3 grazie alle reti di Julien Vauclair, Raffaele Sannitz, Dario Bürgler e Gregory Hofmann.

Ed ora è il turno del Langnau a fungere da avversario. La serata, comunque vada, sarà un successo. Pertanto, invitiamo caldamente tutte le ragazze, signorine e signore, a presentarsi in massa alla Cornèr Arena.

L’Hockey Club Lugano ha pensato di regalarvi una serata indimenticabile.

Una serata da organizzare in anticipo, recandosi presso il segretariato del club in via Maraini 15a a Pregassona per ritirare il biglietto scontato del 50% per il settore “A” e per la Curva San Salvatore.

Oppure, postando una fotografia, o un video, nelle stories su Instagram taggando l’Hockey Club Lugano e utilizzando l’Hashtag “Dress4Lugano”. Le 10 più originali vinceranno un biglietto per assistere alla partita dalla V3 Business Lounge.

Una serata durante la quale poi, tutte le tifose potranno usufruire di uno sconto sulla collezione femminile presente allo Shop41 per vestirsi con i colori della squadra del cuore.

Allora, ragazze, signorine e signore, siete pronte per vivere una partita da protagoniste? Per una volta, sarete voi a rincasare più tardi dei vostri compagni. E rincaserete con il cuore ancor più bianconero.

Trovate tutte le informazioni sulla serata a voi dedicata al seguente link, non mancate!

LADIES NIGHT – 16 novembre 2019 alla Cornèr Arena – HC Lugano vs SCL Tigers

Advertisement