ZSC LIONS vs HC LUGANO

12.11.2019


I CONFRONTI DIRETTI STAGIONALI

Clicca sulle partite per accedere ai resoconti dei precedenti scontri diretti stagionali.

HC Lugano vs ZSC Lions 3-1

ZSC LIONS

Gli ZSC Lions sono reduci dalla vittoria 3-2 conquistata in trasferta contro l’Ambrì-Piotta che ha fatto seguito alla sconfitta 4-3 dopo supplementari rimediata a Bienne. Fino ad ora, lo Zurigo è stata in assoluto la miglior squadra della lega sia per risultati che per prestazioni, inoltre ha vinto ben 6 delle ultime 7 partite giocate. Impressionante anche il rendimento casalingo, all’Hallenstadion infatti i boys di Rikard Grönborg hanno vinto ben 9 partite su 10! Isomma, capolista non per caso.

HC LUGANO

Il Lugano è reduce dalla sconfitta 2-1 rimediata tra le mura amiche contro il Bienne che ha portato a 3 il numero di sconfitte consecutive. I ragazzi di Sami Kapanen necessitavano insomma davvero di una pausa per staccare un pò la spina. Sono capaci di tutto e del contrario di tutto, sono solidi ma fanno un pò fatica a segnare. Questa sera da notare che ci sarà presumibilmente l’esordio del nuovo difensore offensivo Paul Postma, siamo molto curiosi di vedere se il nuovo difensore Canadese riuscirà a fare la differenza.

CURIOSITÀ

È da oltre 4 anni che il Lugano non vince una partita di regular season all’Hallenstadion. L’ultima volta risale infatti al 24 febbraio 2015, quando la truppa allora allenata da Patrick Fischer si impose per 3-2 grazie alle reti di Linus Klasen (doppietta) e Juraj Simek. Per i padroni di casa andarono a segno Patrik Bärtschi e Luca Cunti.

STATISTICHE COMPARATIVE

Advertisement