HC FRIBORGO GOTTÉRON vs GINEVRA SERVETTE HC

12.11.2019


I CONFRONTI DIRETTI STAGIONALI

Clicca sul link per accedere ai resoconti dei precedenti scontri diretti stagionali.

Ginevra Servette HC vs HC Friborgo Gottéron 2-3 (d.s.)

HC FRIBORGO GOTTÉRON

Il Friborgo Gottéron è reduce dalla vittoria 4-0 conquistata a Zugo che ha portato a 3 il numero di successi consecutivi! Complessivamente i Dragoni hanno vinto 5 delle ultime 8 partite e sembrano dunque aver finalmente dato il via alla loro stagione per davvero. I boys di Dubé fanno ancora un pò fatica a segnare ma sono diventati molto solidi (1.4 gol subiti in media nelle ultime 5 partite). Da migliorare il rendimento casalingo, alla BCF Arena infatti il Gottéron ha vinto solamente 3 partite su 7.

GINEVRA SERVETTE HC

Il Ginevra Servette è reduce dalla vittoria 4-0 conquistata tra le mura amiche contro il Lugano che ha fatto seguito alle due sconfitte consecutive rimediate contro Zugo e Berna. Le Aquile non sono assolutamente da sottovalutare, giocano in maniera forse un pò speculativa ma hanno un grande spirito di squadra che gli permette di darsi quasi sempre la possibilità di vincere le partite. Insomma, il 4° posto attuale non è frutto del caso. Da migliorare però il rendimento in trasferta… fuori casa infatti, i boys di Emond hanno perso tutte le loro ultime 5 partite. L’ultimo successo esterno risale a fine settembre quando vinsero a Lugano 2-1 dopo supplementari.

CURIOSITÀ

È da oltre due anni che il Friborgo Gottéron non conquista 3 punti in casa quando ospita il Ginevra Servette, e più precisamente è dal 3 ottobre 2017. In quell’occasione, i Dragoni si imposero per 5-2 grazie alle reti di Laurent Meunier, Tristan Vauclair, Caryl Neuenschwander, Jim Slater e Michal Birner. Per le Aquile andarono a segno Goran Bezina e Juraj Simek. Gli ultimi 3 scontri diretti tra Dragoni e Aquile giocati alla BCF Arena si sono conclusi per contro con due successi esterni ed una vittoria dopo rigori dei padroni di casa.

STATISTICHE COMPARATIVE

Advertisement