LOSANNA HC vs HC DAVOS

05.11.2019


I CONFRONTI DIRETTI STAGIONALI

Losanna HC vs HC Davos 1-7

HC Davos vs Losanna HC 4-3

LOSANNA HC

Il Losanna è reduce dalla sconfitta 4-3 rimediata a Davos che ha fatto seguito alle due vittorie consecutive conquistate contro Berna e Rapperswil. I boys di Ville Peltonen vivono di alti e bassi in termini di prestazioni e di efficacia in zona offensiva… sono però generalmente molto solidi. Basti pensare che nell’ultima partita contro il Davos hanno concesso più di 3 reti per la prima volta dopo 13 partite. Inoltre, tra le mura amiche hanno vinto 5 delle ultime 6 partite giocate. Insomma, i Leoni Vodesi hanno un potenziale immenso ma lo dimostrano solo a sprazzi, manca continuità.

HC DAVOS

Il Davos non smette di stupire, è reduce dalla vittoria 4-3 conquistata appunto contro il Losanna che ha portato a 5 il numero di vittorie consecutive. Inutile negare tuttavia che i boys di Christian Wohlwend necessitano di questa pausa… ultimamente infatti, gli Stambecchi sono parsi meno brillanti ed hanno faticato ad essere costanti sull’arco dei 60 minuti. Insomma, ancora un ultimo sforzo e poi si potrà finalmente tirare un pò il fiato.

CURIOSITÀ

Quando Losanna e Davos si affrontano nel Canton Vaud gli shutout dei portieri sono merce rara. L’ultima volta è successo il 25 novembre 2014, quando gli Stambecchi si imposero per 3-0 alla Patinoire de Malley grazie alle reti di Marcus Paulsson (doppietta) e Dino Wieser. Per l’occasione, Leonardo Genoni ha messo a referto lo shutout.

STATISTICHE COMPARATIVE

Advertisement