SC Berna vs EV Zugo 4-5 (d.r.) – Resoconto, statistiche e immagini della partita!

0
135

SC BERNA vs EV ZUGO 4-5 (d.r.)

02.11.2019


Lo Zugo si è imposto per 5-4 a Berna dopo rigori al termine di una partita letteralmente pazza!

Andiamo con ordine… durante le prime fasi della partita il Berna ha illuso i suoi tifosi. I primi 10 minuti di gioco sono stati fantastici, la truppa di Jalonen ha dominato lo Zugo e si è portata sul 3-0 grazie alle reti di Vincent Praplan, Alain Berger e Tristan Scherwey.

Insomma, si pensava che finalmente a inizio novembre gli Orsi fossero usciti dal letargo!

Poi però, poco dopo la rete di Scherwey, Carl Klingberg ha segnato la prima rete della serata per lo Zugo. E quando una squadra come il Berna, attualmente in piena mancanza di fiducia, incassa una rete… il rischio ê alto che il fragile castello crolli inesorabilmente.

Ed è così che i Tori improvvisamente hanno aumentato il loro livello di gioco ed gli Orsi sono diventati d’un tratto poco disciplinati. Lo Zugo stesso è stato a tratti troppo indisciplinato… ma incredibilmente nel periodo centrale i boys di Dan Tangnes proprio quando sono stati indisciplinati hanno segnato due reti in inferiorità numerica con Sven Leuenberger e Carl Klingberg che hanno pareggiato i conti!

Dopo 6 minuti e 59 secondi di terzo conclusivo poi, il Berna è riuscito a riportarsi in avanti con Tristan Scherwey. Ed ora sì, avranno pensato i tifosi di casa, la squadra potrà conquistare la vittoria ed uscire dal letargo proprio alla vigilia della pausa internazionale.

Ma quando le cose vanno male, tendenzialmente vanno sempre peggio… e così, a 57 secondi dal termine, lo Zugo che ha dimostrato grande carattere ha trovato la rete del pareggio con Jan Kovar. Ed ai rigori poi, Carl Klingberg, Lino Martschini e Dario Simion hanno dato il punto extra ai Tori!

IL GIOCATORE

Carl Klingberg

Carl Klingberg ha fornito una prestazione straordinaria, arricchita da due importantissimi gol e pure dal rigore!

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA – Gregory Hofmann, Leonardo Genoni

Advertisement