HC Lugano vs EHC Bienne 1-2 – Resoconto, statistiche e immagini della partita!

0
197

HC LUGANO vs EHC BIENNE 1-2

02.11.2019


Negli ultimi anni, Lugano e Bienne ci avevano abituato a sfide intense, equilibrate, eccitanti… ma attualmente, le due squadre non sono al massimo della loro forma e si è visto pure ieri sera. E la partita, a nostro parere, è stata fin troppo tattica e per buona parte pure noiosa. Ad ogni modo, i Seeländers hanno saputo aumentare il loro livello di gioco nei momenti chiave e per questo hanno chiaramente meritato la vittoria per 2-1.

Inizialmente sono stati gli ospiti ad avere alcune occasioni per aprire le marcature… ma con il passare dei minuti i padroni di casa sono riusciti ad alzare il loro livello di gioco e la partita è stata piuttosto equilibrata. Il risultato alla pausa era comunque ancora sullo 0-0, tutto sommato giustamente.

In entrata di periodo centrale poi, un momento chiave alla luce di quanto successo nel primo periodo, il Bienne ha fatto la differenza e si è portato quasi subito in avanti con Samuel Kreis… e questo ha dato il “la” ad una frazione centrale durante la quale, quanto meno in parte, i Seeländers hanno dominato i Bianconeri. Questo aveva portato anche ad una seconda rete, che però è stata annullata.

Siamo così arrivati al terzo periodo di gioco, ed inizialmente finalmente gli animi si sono scaldati un pò. Il Lugano dopo 6 minuti e 46 secondi ha trovato in power-play la rete del pareggio con Romain Loeffel, ed a quel punto il momentum poteva chiaramente passare nelle mani dei padroni di casa… ma cosa dicevamo all’inizio? I Seeländers hanno saputo alzare il loro livello di gioco nei momenti chiave della partita, e questo gli ha permesso di trovare la rete della vittoria con Jan Neuenschwander a poco più di 5 minuti dal termine…

I Bianconeri, punti nell’orgoglio, hanno provato a reagire. Ed hanno pure trovato la rete (irregolare) del pareggio giustamente annullata dagli arbitri. E così, meritatamente, il Bienne è tornato a casa con 3 punti in tasca.

IL GIOCATORE

Jonas Hiller

Diciamolo, Jonas Hiller non è stato molto impegnato sull’arco della partita. Però, così come la squadra ha saputo fare la differenza nei momenti chiave, Jonas ha saputo fare le parate giuste al momento giusto.

RIFLESSI FILMATI

STATISTICHE

INTERVISTA – Alessandro Chiesa, Jason Fuchs

Advertisement