SC BERNA vs EV ZUGO

02.11.2019


I CONFRONTI DIRETTI STAGIONALI

EV Zugo vs SC Berna 5-2

SC BERNA

Il Berna è reduce dalla sconfitta 5-0 rimediata ieri sera a Losanna che ha fatto seguito alla sconfitta 2-1 rimediata tra le mura amiche contro il Friborgo Gottéron. Sì, gli Orsi sono ancora in letargo… hanno vinto solamente 5 delle ultime 16 partite durante le quali hanno concesso in media 3.5 gol a partita. Alla PostFinance Arena inoltre, i boys di Kari Jalonen hanno vinto solamente 2 delle ultime 7 partite giocate… e non conquistano una vittoria piena da “3 punti” ormai dal 17 settembre… no, questo non è il Berna. Lo vedremo a partire da stasera? Di certo questa squadra non vede l’ora della pausa internazionale.

EV ZUGO

Lo Zugo è reduce dalla sconfitta 4-0 rimediata ieri sera in casa contro il Friborgo Gottéron che ha fatto seguito alla vittoria 4-2 conquistata a Ginevra. I Tori, che hanno vinto solo 1 delle ultime 5 partite, non stanno fornendo controprestazioni… ma faticano dannatamente a trovare le reti nei momenti chiave delle partite. Fuori casa inoltre, hanno vinto solamente 3 delle 7 partite giocate. Insomma, entrambe le finaliste della scorsa stagione – e favorite per il titolo quest’anno – stanno faticando non poco.

CURIOSITÀ

Le partite tra Berna e Zugo sono spesso spettacolari. Eppure, se prendiamo in considerazione unicamente gli scontri diretti in regular season, è dal 24 gennaio 2015 che una partita tra Orsi e non va oltre il 60° minuto di gioco! In quell’occasione, alla PostFinance Arena, lo Zugo si impose per 2-1 dopo rigori. Durante i 60 minuti di gioco andarono a segno Fabian Sutter per gli ospiti e Keven Cloutier per i padroni di casa.

STATISTICHE COMPARATIVE

Advertisement