HC AMBRÌ-PIOTTA vs ZSC LIONS

02.11.2019


I CONFRONTI DIRETTI STAGIONALI

ZSC Lions vs HC Ambrì-Piotta 5-3

HC AMBRÌ-PIOTTA

L’Ambrì-Piotta è reduce dalla grande prestazione e vittorie per 3-2 conquistata ieri sera a Bienne che ha fatto seguito al successo 4-3 dopo rigori conquistato in trasferta contro il Lugano. In altre parole e per farla breve, finalmente, i boys di Luca Cereda in queste ultime due partite hanno raccolto i frutti del duro lavoro. Perché è innegabile che ultimamente le prestazioni sono sempre state ottime. Ed ora, un’altra ultima partita prima della pausa che servirà inevitabilmente per caricare le batterie e recuperare alcuni infortunati… un’ultima partita contro lo Zurigo alla Valascia, dove i Leventinesi hanno vinto 4 delle ultime 7 partite giocate.

ZSC LIONS

Gli ZSC Lions sono l’attuale capolista della National League e la squadra che propone, a nostro parere, l’hockey migliore in Svizzera al momento attuale. Sono reduci tuttavia dalla sconfitta 4-3 dopo supplementari rimediata a Bienne che ha messo fine ad una serie di 5 vittorie consecutive. Niente di male, anche alla Tissot Arena infatti, i boys di Rikard Grönborg sono riusciti a conquistare almeno un punto nonostante la prestazione non è stata la migliore fornita questa stagione. Insomma, non c’è di meglio attualmente in giro nella lega e questa sera i Lions sono chiaramente favoriti.

CURIOSITÀ

L’Ambrì-Piotta ha vinto solamente 1 delle ultime 7 partite giocate contro gli ZSC Lions alla Valascia. È successo i 2 dicembre 2017, quando si impose per 4-0 grazie alle reti di Cory Emmerton, Lukas Lhotak e Dominik Kubalik (doppietta). La precedente vittoria casalinga per contro, risaliva addirittura al 12 novembre 2015 quando si impose per 3-2 dopo rigori… durante i 60 minuti di gioco per i padroni di casa andarono a segno Alexandre Grioux e Adam Hall mentre per gli ospiti le reti portarono la firma di Kris Foucault e Mike Künzle.

STATISTICHE COMPARATIVE

Advertisement