Photo: justpictures.ch


È passato ormai un altro mese in National League. Ma quanto vola il tempo? Di fatto, ci stiamo avvicinando al 40% di regular season completata. Ma focalizziamoci ora sul mese di ottobre… vediamo, un articolo per ogni squadra, la classifica marcatori del mese di ottobre!

Chi saranno i top scorer del mese? Gli stessi che vestono attualmente il casco giallo? Scopriamolo.

I dati sono presi dal sito nlicedata.com.

SC RAPPERSWIL-JONA LAKERS

Il Rapperswil non smette di stupire… non è ormai più una sorpresa e si sta rivelando essere una vera e propria brutta gatta da pelare. Certo, il Rappi è attualmente al 10° posto in classifica. Ma se pensiamo a come si comportavano i boys di Jeff Tomlinson la scorsa stagione, i miglioramenti sono impressionanti. Specie in termini di gol segnati…

Attualmente il Top Scorer del Rapperswil è Dominik Egli. Vediamo invece la classifica marcatori del mese di ottobre.

CLASSIFICA MARCATORI OTTOBRE 2019

Casey Wellmann è in grandissima forma… ed è il Top Scorer del mese ottobre 2019! Ha giocato solo in ottobre ed ha messo a referto 10 punti in 11 partite, il che è ottimo. Si potrebbe dire, visto l’infortunio di Roman Cervenka, che Casey è attualmente l’uomo giusto al posto giusto.

Al secondo posto c’è poi Kevin Clark. Il 31enne Canadese è andato a punti in 4 delle ultime 6 partite… ed ha pure messo a segno una rete fantastica, indimenticabile, contro il Bienne tra le mura amiche. Magari in termini di prestazioni può migliorare in continuità, ma di certo Kevin sta dando una grande mano al Rappi.

L’attuale Top Scorer della squadra Dominik Egli per contro è al terzo posto per quanto riguarda i punti messi a referto in ottobre. Quello che l’ex difensore del Bienne sta facendo è impressionante… è ottimo sia in situazioni di parità numerica che in power-play. Gioca in linea con Flurin Randegger ed i due si completano ottimamente.

Per finire, interessanti anche i numeri di Juraj Simek (gli stamperanno finalmente il nome sulla maglia?)… L’ex Ginevra Servette si è ambientato immediatamente a Rapperswil. In 5 partite ha messo a referto 3 punti… insomma, cambiare aria gli ha fatto bene. La speranza è che Juraj possa continuare ad esprimere tutto il suo potenziale con continuità. Perché le qualità, inutile negarlo, ci sono!

Ci vediamo il mese prossimo. Chi sarà il Top Scorer del mese di novembre? Tra 30 giorni, avremo la risposta 🙂

Advertisement