È passato ormai un altro mese in National League. Ma quanto vola il tempo? Di fatto, ci stiamo avvicinando al 40% di regular season completata. Ma focalizziamoci ora sul mese di ottobre… vediamo, un articolo per ogni squadra, la classifica marcatori del mese di ottobre!

Chi saranno i top scorer del mese? Gli stessi che vestono attualmente il casco giallo? Scopriamolo.

I dati sono presi dal sito nlicedata.com.

SC BERNA

No, il Berna proprio non riesce a dare il via per davvero alla sua stagione. Gli Orsi, inutile negarlo, sono attualmente la delusione stagionale. C’è tutto il tempo per rifarsi, per crescere e per andare a vincere il titolo… ma la realtà è che attualmente il boys di Kari Jaonen sono al 9° posto in classifica e non sono sufficientemente solidi.

Attualmente il Top Scorer del Berna è Mark Arcobello. Vediamo invece la classifica marcatori del mese di ottobre.

CLASSIFICA MARCATORI OTTOBRE 2019

Gli Orsi non sono per niente solidi… ma non hanno problemi a segnare, e di fatto hanno il terzo attacco della National League.

Per quanto concerne i migliori giocatori in termini di punti, ci sono quattro giocatori a quota 9 punti. Mark Arcobello, Simon Moser, Vincent Praplan e Jan Mursak.

Colui che ha segnato più reti di questo quartetto è Mark Arcobello. Quest’ultimo, a partire dal suo annuncio del trasferimento a Lugano, è parso giù di giri per alcune partite, ma poi è ritornato a fare quello che più gli riesce… ossìa, a segnare punti. Ha messo a referto ben 7 punti nelle ultime 4 partite, dopo che ne aveva messi a referto 9 nelle prime 13 partite di campionato.

Interessanti poi anche i numeri di Vincent Praplan. Vero che l’ex Kloten non è al massimo della sua forma… ma pian piano pure lui sta trovando punti con maggior continuità. Stesso discorso vale per Simon Moser, Jan Mursak, Andrew Ebbett.

Insomma, il Berna di certo non ha problemi quando si tratta di buttare il disco in rete. Sintomo che la qualità c’è. Il vero problema è la difesa, e di certo non è colpa di Niklas Schlegel. Però questo problema, non è riscontrabile nella classifica marcatori…

Ci vediamo il mese prossimo. Chi sarà il Top Scorer del mese di novembre? Tra 30 giorni, avremo la risposta 🙂

Advertisement