Photo: justpictures.ch


È passato ormai un altro mese in National League. Ma quanto vola il tempo? Di fatto, ci stiamo avvicinando al 40% di regular season completata. Ma focalizziamoci ora sul mese di ottobre… vediamo, un articolo per ogni squadra, la classifica marcatori del mese di ottobre!

Chi saranno i top scorer del mese? Gli stessi che vestono attualmente il casco giallo? Scopriamolo.

I dati sono presi dal sito nlicedata.com.

HC LUGANO

Il Lugano, indipendentemente dalle prestazioni – che sono spesso buone – è in ottima forma. I Bianconeri sono attualmente al 6° posto in classifica ed hanno conquistato almeno un punto in 12 delle ultime 14 partite giocate (8 vittorie). Ci sono margini di miglioramento, ma la squadra diretta da Sami Kapanen e Stefan Nyman sta dimostrando di voler giocare un ruolo importante questa stagione.

Attualmente il Top Scorer del Lugano è Linus Klasen. Vediamo invece la classifica marcatori del mese di ottobre.

CLASSIFICA MARCATORI OTTOBRE 2019

Luca Fazzini versione 2.0… così ci piace descrivere il Top Scorer del Lugano del mese di ottobre 2019. Luca, che ha recentemente rinnovato il suo contratto con il club, sembra un giocatore nuovo. Più partecipe al gioco, più attivo anche nella fase difensiva e più presente alle assi. Tutto questo, non gli ha fatto perdere il tocco magico in zona offensiva e la sua precisione di tiro.

Al secondo posto c’è “croce e delizia” Linus Klasen… il quale ha collezionato 9 assist e pure lui sembra un giocatore diverso. Magari leggermente meno spettacolare, e pure meno funambolico. Ma di fatto, più utile alla squadra. Ad ogni modo, la qualità deii suoi passaggi è merce rara per la nostra National League. E nel mese di ottobre ne ha messi a referto 9, di cui quello fantastico per determinazione servito a Dominic Lammer durante l’overtime contro lo Zugo che ha portato al gol vittoria.

Nella classifica dei marcatori di ottobre seguono Dario Bürgler e Alessio Bertaggia.

Dario non è ancora ai suoi migliori livelli, però sta collezionando parecchi punti e questo serve certamente come iniezione di fiducia per il prosieguo della stagione. Alessio per contro è energia pura… energia che gli ha permesso, inoltre, di segnare ben 5 reti nell’ultimo mese.

Da notare nella Top 10 la presenza di Romain Loeffel, giocatore che sta vivendo un periodo molto complicato in termini di prestazioni. A lui, da parte nostra, i migliori auguri per una pronta ripresa!

Questa classifica marcatori dimostra che il Lugano, certamente, non dipende dagli stranieri in termini realizzativi. Di fatto, durante tutto il mese di ottobre, solamente Jani Lajunen tra i giocatori di importazione è riuscito a segnare delle reti. Un bene o un male? Entrambe le cose. Senza mai dimenticare che, escluso Linus Klasen, tutti gli altri stranieri dei Bianconeri sono giocatori prevalentemente difensivi. Anche se un qualche gol in più, sarebbe bene accetto.

Ci vediamo il mese prossimo. Chi sarà il Top Scorer del mese di novembre? Tra 30 giorni, avremo la risposta 🙂

Advertisement